Ghost of Tsushima, l’attesa nuova IP creata da Sucker Punch, tornerà a mostrarsi questo giovedì.
Sony infatti ha annunciato un nuovo appuntamento con la sua rubrica State of Play, che sarà unicamente dedicato al titolo ambientato nel Giappone feudale. Il protagonista del gioco sarà Jin Sakai, nipote di Shimura Sakai il Signore di Tsushima che dovrà fronteggiare l’invasione mongola. Jin per sconfiggere il nemico si troverà di fronte alla scelta di seguire oppure rinnegare la via del samurai che gli è stata insegnata da suo zio (potete approfondire maggiormente la trama leggendo questo articolo).
Nel comunicato viene specificato che avremo modo di vedere un nuovo lungo video di gameplay. Al momento la durata indicativa del video data da Sony è di circa 18 minuti, quindi ci sarà davvero tanto da vedere e analizzare.
L’appuntamento è per giovedì 14 maggio alle ore 22:00 italiane. Il filmato potrà essere visto sui canali ufficiali di Playstation su Youtube oppure Twitch.
Sony nelle ultime ore ha anche presentato la nuova etichetta PlayStation Studios, seguendo le orme di quanto fatto da Xbox. Questo nome raccoglie sotto un unico brand tutti gli studi First Party che fino a oggi facevano parte dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios. Nome piuttosto lungo e poco accattivante (ne abbiamo parlato in questa news).
Dopo il recente rinvio, la data di uscita di Ghost of Tsushima è stata fissata per il 17 luglio, in esclusiva per PlayStation 4.
Fonte: PlayStation