Dopo varie voci a riguardo al mancato supporto di Assassin’s Creed Valhalla ai 60fps, arriva una conferma ufficiale da parte di Ubisoft.
“Attualmente, possiamo garantire che il gioco eseguirà almeno 30fps“, ha detto il rappresentate Ubisoft.
“Beneficerà di tempi di caricamento più rapidi, consentendo ai giocatori di immergersi nella storia e nel mondo senza attriti. Infine, il titolo trarrà vantaggio dalla grafica migliorata resa possibile da Xbox Series X e non vediamo l’ora di vedere il meraviglioso mondo che stiamo creando con una straordinaria risoluzione 4K“, ha aggiunto il portavoce.
La speranza che il supporto ai 60fps possa essere implementato nei prossimi mesi diventa improbabile, con una dichiarazione del genere, seppure nulla è ancora definitivo ma il tempo che ci separa dal lancio non giova a favore dei giocatori.
Al momento il publisher francese ci ha mostrato solamente due trailer del gioco, il primo interamente cinematico e il secondo con qualche frammento in-game che però ha suscitato le ire dei fan in quanto ‘spacciato‘ per gameplay.
Assassin’s Creed Valhalla verrà pubblicato a fine 2020. La data di lancio esatta ancora non è nota, ma molti pensano possa uscire a ottobre come i capitoli precedenti su PC (Epic Games Store e UPlay), PlayStation 4 e Xbox One. Mentre successivamente sarà disponibile la versione per PlayStation 5 e Xbox Series X quando le due console verranno lanciate. Ma al momento non c’è nessuna conferma ufficiale. Valhalla inoltre sarà disponibile anche in cloud gaming su Google Stadia.
Vi segnaliamo inoltre che potete già prenotare il gioco in edizione limitata su Amazon.it a questo indirizzo. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.
Fonte: comicbook