Assassin’s Creed Valhalla è ufficiale e vi porterà tra i vichinghi!

Assassin's Creed ragnarok valhalla

I rumor non mentivano e oggi Ubisoft ha deciso di togliere i veli all’ambientazione del prossimo Assassin’s Creed! Si chiamerà Assassin’s Creed Valhalla ed è stato ufficializzato durante una diretta comparsa a sorpresa alle 14 sul canale ufficiale Youtube di Ubisoft e durata fino a sera, in cui il popolare artista australiano Bosslogic ha disegnato, in tempo reale con Photoshop, un paio di scenari del gioco, con il protagonista al centro. Scenari che lasciavano fin da subito poco spazio ad altre interpretazioni! Un modo sicuramente originale per introdurre la new entry nel franchise e sufficiente a farci comprendere che questo nuovo capitolo sarà effettivamente basato su un’ambientazione norrena/vichinga. Una parte dell’immagine infatti ritrae un paesaggio innevato, nordico, presumibilmente riferito alla penisola scandinava, con in primo piano le tipiche imbarcazioni vichinghe, chiamate Drakkar. Mentre l’altra parte dell’immagine ci mostra quello che sembrerebbe essere un paesaggio della regione nota ai tempi come Northumbria. Una battaglia in primo piano, un bosco sullo sfondo, un’ampia prateria e una collina su cui maestoso si erge un castello ormai in rovina. Dovete sapere infatti che i vichinghi, tra l’VIII e l’XI secolo, hanno effettuato scorribande sulle isole britanniche, ma anche in altre parti d’Europa, muovendosi a bordo delle loro imbarcazioni. Una conferma implicita è arrivata subito da questo post sulla pagina Facebook ufficiale italiana di Assassin’s Creed.

Ora attendiamo con ansia di scoprire tutti i dettagli sul ritorno della serie più celebre di Ubisoft, cosa che accadrà domani con la World Premiere del Trailer Cinematico alle 17 ora italiana di giovedì 30 aprile, sui canali social di Ubisoft e Assassin’s Creed!

Assassin’s Creed Valhalla uscirà entro la fine del 2020 sarà un titolo cross gen. Al momento le piattaforme confermate sono Xbox One e Xbox Series X. E chissà in che modo spettacolare la potenza della nextgen impatterà su scenari, open world e dinamiche di gameplay!

Di seguito il primo trailer del gioco.