Annunciato allo scorso PAX East 2020 di Boston nel mese di febbraio, Baldur’s Gate 3 tornerà presto a mostrarsi mostra con un nuovo trailer e nuove informazioni! Ad annunciarlo è stato lo studio belga già autore della serie Divinity Original Sin.
Il terzo capitolo della saga, che si è fatto attendere una ventina di anni, è un RPG con visuale isometrica e combattimenti a turni, ma con rilevanti novità all’interno del genere come la verticalità e una visuale a 360°.
Sarà possibile creare il proprio personaggio a partire dalle otto razze disponibili: Umano Githyanki, Nano, Elfo, Mezz’elfo, Drow, Mezzo Drow, Halfling e Thiefling.
Inoltre, come in ogni buon RPG, sarà possibile selezionare la propria classe tra le sei che saranno rese disponibili, per creare il personaggio perfetto per il nostro approccio al mondo di gioco.
Basato sulla sempreverde licenza di Dungeons & Dragons, il leggendario RPG da tavolo, il gioco di Larian Studios presenterà un combat system che riprende la quinta edizione del D20 System con qualche differenza ritenuta necessaria dagli sviluppatori.
Il nuovo teaser trailer che potete vedere in basso, annuncia la presenza del titolo durante lo showcase ‘Guerilla Collective‘ il 6 giugno alle 19:00 italiane.
Organizzato da 24 case di sviluppo, l’evento si terrà il 6, il 7 e l’8 giugno. Per saperne di più sull’evento, visitate il sito ufficiale. E sarà uno dei tanti eventi di questa calda estate senza i grandi eventi internazionali come E3 e Gamescom.
Al momento non conosciamo la data d’uscita di Baldur’s Gate 3, ma arriverà su PC e Google Stadia, a quanto pare in Early Access. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.
Buona visione!
Fonte: Twitter