L’avevano annunciata. L’hanno rimandata. L’hanno di nuovo annunciata (più o meno). Signore e signori, ebbene sì, sembra che abbiamo finalmente una nuova data per l’evento di PlayStation 5.
In un primo momento erano trapelate in rete le immagini dell’annuncio su Twitter, non ancora pubblicato a tutti gli effetti. Ma pochi minuti dopo è arrivata l’ufficialità anche sui social network e sul Blog PlayStation.
Dunque il momento tanto atteso è arrivato e l’11 Giugno, alle ore 22:00, avremo finalmente ciò che desideravamo. Una presentazione in pompa magna dei giochi di PlayStation 5 e si spera delle sue prime esclusive.
Vi ricordiamo come, inizialmente, la next-gen targata Sony avrebbe dovuto mostrarsi lo scorso 4 giugno. Ma a causa dei tumulti che hanno colpito in queste settimane gli Stati Uniti, però, il colosso giapponese ha deciso di fare un passo indietro e lasciare spazio, testuali parole, “A questioni che meritano più voce in capitolo”.
Tante le voci che si rincorrono sulla presentazione in sè o su quali giochi ne prenderanno parte. Molti sono sicuri di vedere il prossimo progetto di Bluepoint ad esempio. Ultimamente si è parlato molto di una versione rimasterizzata di Bloodborne da far uscire su PlayStation 5 e PC, curata proprio da Bluepoint. Sempre se non si considerano gli ormai ciclici rumor sul remake di Demon’s Souls.
All’appello, tanto per citare il più probabile, è possibile che risponderà presente proprio Gran Turismo 7, il nuovo simulatore di guida di Poliphony Digital che potrebbe fare da vera e propria tech demo della console. Nel frattempo, vi ricordiamo come abbiamo effettivamente già avuto un assaggio di PlayStation 5, qualche settimana fa. La demo spaccamascella su Unreal Engine 5 era infatti totalmente in real-time e, stando agli sviluppatori, potrebbe rappresentare seriamente ciò che la nuova ammiraglia Sony sarà presto capace di fare.
Fonte: PlayStation Blog