[Rumor] Bloodborne: Remastered in arrivo su PC e PlayStation 5?

Bloodborne
Banner Telegram Gametimers 2

Sono mesi che ormai si rincorre il rumor che Bloodborne possa essere in arrivo su PC. Nonostante in molti, anche giustamente, avessero etichettato il tutto come voci senza fondamento, ora si inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel.

Durante la giornata di oggi, nuovi leaker – alcuni dei quali anche con un briciolo di credibilità in più rispetto ai classici insider anonimi – sembrano aver anticipato ancora una volta ciò che, nella mente delle persone, sembra quasi un po’ realtà.

Ancora e ancora e ancora, si parla di questa fantomatica conversione di Bloodborne per PC. Conversione che sarebbe sembrata impossibile, fino a qualche tempo fa, non fosse che Sony si stia effettivamente muovendo in quella direzione.

Abbiamo già due esclusive PlayStation 4 trasferite su PC, come ben ricorderete. Parliamo ovviamente di Horizon: Zero Dawn e di Death Stranding. Uniti magari dal filo conduttore del motore grafico, certo, ma che nascondono magari l’intento di Sony di espandere i propri domini anche su nuove piattaforme.

Stando a CaseyExplosion, infatti, Bloodborne per PC sarebbe stato mostrato durante l’evento PlayStation 5 slittato a data da destinarsi. Vi sembra strano che a un evento PlayStation 5 si parli di conversioni PC? Ascoltateci, c’è una buona motivazione.

Sembra che la situazione sia molto più complessa di così. From Software e Sony starebbero infatti puntando a una vera e propria rimasterizzazione. Attesa, quindi, anche sulla futura console next-gen.

Cosa significa questo per Bloodborne, sempre a patto che sia vero, è ancora da capire. Si parlerebbe di risoluzione aumentata, frame-rate più stabile e, magari, caricamenti più veloci.

In realtà, sembra che From Software non sia neanche impegnata in questa rimasterizzazione. Che sia quindi questa l’opera Bluepoint di cui aspettiamo tutti l’annuncio, e non il remake di Demon’s Souls?

Vi ricordiamo come attualmente From Software sia al lavoro su Elden Ring. Purtroppo, perché si inizi a vedere qualcosa del nuovo progetto, potrebbe volerci ancora molto.

Fonte

Rispondi