Battlefield 6, fantomatico nuovo capitolo della saga sparatutto di successo di DICE, potrebbe tornare a un’ambientazione moderna.
Infatti, la serie ha visto i precedenti capitoli, Battlefield 1 e Battlefield 5, ambientati rispettivamente nella Grande Guerra e nella Seconda Guerra Mondiale.
Quindi è plausibile il ritorno all’ambientazione moderna, vista l’ultima volta in Hardline di ben cinque anni fa.
Ad alimentare tale voce è stato l’insider Tom Henderson su Twitter, ma una voce ancor più grande valorizza il rumor: Si tratta di Jeff Grubb di VentureBeat che ha appoggiato tale teoria su ResetEra.
Purtroppo è ancora presto per sapere se tali voci si riveleranno veritiere. D’altronde l’obiettivo di Electronic Arts è quello di pubblicare il titolo non prima di aprile 2021.
Battlefield 6 uscirà probabilmente per PlayStation 5, Xbox Series X e PC ed è previsto entro la fine dell’anno fiscale 2022.
Contemporaneamente, Electronic Arts non si è definita molto soddisfatta dei risultati di vendita di Battlefield V.
Il CEO di EA, infatti, ha dato la colpa delle vendite inferiori alle aspettative a una finestra di lancio troppo competitiva e alla vicinanza agli sconti natalizi. C’è anche da dire che il gioco non è andato poi così male; al contrario, molti avrebbero fatto carte false per ottenere i suoi stessi risultati. Ma EA, da leader di settore qual è, è giusto punti sempre al massimo risultato possibile.
Fonte: gamingbolt