Electronic Arts: Il prossimo Battlefield in arrivo entro l’anno fiscale 2022

Battlefield
Banner Telegram Gametimers 2

Con Battlefield V, Electronic Arts ha voluto rivoluzionare il modo in cui si approccia a questo genere di gioco. Il publisher ha infatti deciso di abbandonare i DLC a pagamento, a favore delle microtransazioni su oggetti cosmetici.

Questo cambiamento di rotta ha avuto diversi benefici, la community non si è frammentata tra chi possiede un determinato DLC e chi no, mantenendo più elevata l’attenzione sul titolo. Inoltre gli aggiornamenti costanti permettono di introdurre nel gioco nuovi oggetti cosmetici che generano nuovi introiti economici.

Electronic Arts però guarda già al futuro, e sta già preparando il campo per il prossimo capitolo di Battlefield che sarà anche il primo a sfruttare la potenza della Next-Gen.

Nella consueta conferenza trimestrale di EA, il CEO Blake Jorgensen ha parlato anche dei progetti futuri che riguardano il 2021 e l’inizio del 2022. Oltre agli immancabili FIFA e NFL, ci sarà anche il nuovo shooter.

Lo sviluppo potrebbe coinvolgere anche il fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, con la divisione di Los Angeles di DICE.

Fonte: Multiplayer First