Resident Evil 8 Village è stato, senza alcun dubbio, uno dei protagonisti dell’evento di presentazione Sony. Confermato per la prossima generazione di console, Resident Evil 8 tornerà alla prima persona e sarà un diretto sequel di Resident Evil 7, come abbiamo potuto vedere anche nel trailer di presentazione.
Dopo la conferenza di presentazione di PlayStation 5, Capcom ha rilasciato nuovi dettagli riguardanti il loro nuovo titolo tramite un video su Youtube, dove a parlare sono i due producer di Resident Evil 8: Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano.
Nel video, i due producers hanno innanzitutto specificato che nonostante il nome del gioco sia “Resident Evil Village“, esso è a tutti gli effetti considerabile come ottavo capitolo del brand. A conferma di ciò, c’è anche il numero romano nel titolo, celato nella parola Village.
Inoltre, proprio come Resident Evil 7, gli ultimi due Remake e Devil May Cry 5, anche Resident Evil 8 userà il RE Engine; questa volta con diversi miglioramenti in ottica next-gen.
Resident Evil 8 sfrutterà infatti il nuovo potenziale delle console per aumentare ancora di più la sensazione di orrore nel giocatore, il tutto amplificato dall’assenza totale di tempi di caricamento, i quali una volta erano dei veri e propri momenti di “riposo” dopo un’intensa sequenza di gioco.
I producer hanno inoltre puntualizzato sul fatto che questo titolo avrà una deriva leggermente più action rispetto a Resident Evil 7, ma nulla che possa stravolgere totalmente la sensazione di pericolo provata dal giocatore.
Resident Evil 8 Village sarà ambientato direttamente dopo il settimo capitolo. Anche in questo gioco, vestiremo i panni di Ethan Winters, protagonista di Resident Evil 7. Non sarà l’unica vecchia conoscenza a ritornare, infatti nel gioco ci sarà anche Chris Redfield, il quale sembra avere un’aria più “negativa” del solito.
Infatti, stando alle dichiarazioni di Fabiano e Kanda, Chris è “la ragione per la quale la vita di Ethan è andata sottosopra“. Inoltre lo stesso villaggio “menzionato” nel titolo avrà un ruolo fondamentale. Esso amplificherà nettamente l’ansia che il giocatore proverà nel prossimo Resident Evil e sarà quasi dotato di una “personalità propria”.
Il titolo uscirà nel 2021, una data specifica però ancora non è stata divulgata. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X e PC.
Fonte: Dualshockers