PlayStation 5: Tutti i giochi presentati ieri sera!

sony-rimuove-date-uscite-video-rimandi
Banner Telegram Gametimers 2

Ieri si è svolto l’evento di presentazione di PlayStation 5. È durato poco più di un’ora, ma ha visto una serie impressionante di annunci, mostrando quasi esclusivamente giochi Next-Gen. In più, per finire in bellezza, è stato svelato il design della prossima, bellissima, console di casa Sony.

Ecco dunque, in ordine, i vari annunci fatti.

  • Grand Theft Auto 5 per PlayStation 5: Esattamente, siamo sicuri che TUTTI voi, alla visione del logo Rockstar, vi aspettaste il sesto capitolo della serie ma così non è stato. Sicuramente è stata una mezza doccia fredda ma… è così. GTA 5 uscirà anche su PlayStation 5, sarà graficamente migliorato (ci aspettiamo un livello simile se non superiore alla versione Ultra su PC), framerate più alto e GTA Online gratuito per chi possiede già il gioco su PS4. Il titolo è atteso per il 2021.
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Espansione stand-alone di Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4. Vestiremo i panni di Miles Morales, uno degli amici di Peter Parker già incontrato nel primo capitolo.
  • Gran Turismo 7 – Nuovo capitolo della storica serie di PlayStation e Poliphony Digital. Nuove auto, nuove piste, ray tracing, ciclo giorno-notte, alcuni ritorni graditissimi e finalmente la reintroduzione della carriera e del tuning dei veicoli, il quale si prospetta migliore che mai. Una vera mecca per gli appassionati di auto e un vero showcase grafico nonostante fosse ancora una versione molto acerba.
  • Ratchet & Clank: Rift Apart – Il dinamico duo torna su PlayStation 5 con un nuovo capitolo che si prospetta essere spettacolare. Nel trailer si vedono sezioni di volo e un dinamismo mai visto prima nella serie, nonché l’introduzione di un nuovo misterioso personaggio.
  • Project Athia – Progetto misterioso di Square Enix e sviluppato dal loro nuovo studio: Luminous production. Il titolo avrà un’impronta fantasy. Graficamente è impressionante e raccoglie la summa delle tecnologie di Square Enix.
  • Stray – Un gioco decisamente particolare, nel quale impersoneremo un gatto che dovrà ritrovare la via per tornare alla propria casa, attraversando una città perduta di stampo futuristico.
  • DualSense – Mostrate nel dettaglio le caratteristiche già annunciate del controller
  • Returnal – Misterioso Third Person Shooter di stampo futuristico, nella quale dovremo sopravvivere in un ambinete ostile che muterà ad ogni game over. Il gioco sfrutterà il feedback aptico del DualSense e il giocatore potrà tornare immediatamente all’azione dopo essere morti. Molto interessante.
  • Sackboy A Big Adventure – Platform 3D in cui impersoneremo Sackboy, l’iconico personaggio di Little Big Planet. Il gioco sarà affrontabile sia in solitaria sia in gruppo con altri amici.
  • Destruction AllStars – Gioco di guida caotico nel quale ci ritroveremo in esaltanti destruction-derby e potremo causare un livello di distruzione e devastazione gigantesco.
  • Kena: Bridge of Spirits – Titolo story driven dall’aspetto decisamente accattivante, nel quale il giocatore controllerà Kena, un giovane spirito guida, e si farà largo aiutandosi con dei tenerissimi companion chiamati Rot, i quali possono essere potenziati e possono manipolare l’ambiente circostante.
  • Goodbye Volcano High – Adventura grafica con uno stile grafico molto accattivante. Il titolo arriverà nel 2021 su PlayStation 5 e PlayStation 4.
  • Oddworld Soulstorm – Abe dovrà affrontare nuove terribili segreti in questo platform, il quale segna il ritorno della storica quanto folle saga di Oddworld.
  • GhostWire: Tokyo – Action Horror di Bethesda ambientato a Tokyo. Il titolo è sviluppato da Tango Gameworks, la stessa software house di The Evil Within. Ci troveremo ad affrontare una Tokyo abitata da forze sovrannaturali e nel quale il 99% della popolazione è misteriosamente scomparsa. Il titolo sarà in prima persona e sembra ispirarsi al folklore giapponese.
  • JETT: The Far Shore – Action Adventure nel quale ci troveremo ad affrontare un viaggio instellare attraverso mondi alieni.
  • Godfall – Action Adventure in terza persona dove dovremo affrontare diversi nemici prima di raggiungere il Dio folle, Macros, il quale ti attende alla vetta. Il titolo uscirà su PlayStation 5 ed Epic Games Store.
  • Hitman 3 – Nuovissima avventura dell’Agente 47. Il titolo uscirà per PlayStation 5 e, si presume, Xbox Series X.
  • Astro’s Playeroom – Platform dove controlleremo Astro e la sua ciurma e li guideremo attraverso 4 mondi, ognuno dei quali basati sui componenti di PlayStation 5. Il titolo farà da vero e proprio showcase del DualSense.
  • Little Devil Inside – Action RPG dallo stile grafico meraviglioso e che strizza l’occhio a Tim Burton. Il titolo avrà elemeti survival e sarà un semi-open world.
  • NBA 2k21 – Nuovo titolo dell’omonima saga incentrata sulla NBA.
  • Bugsnax – titolo d’avventura ambientato nel quale controlleremo Bugsnax. Molto interessante, soprattutto per i più piccoli.
  • Demon’s Souls remake – Dopo anni di rumors, è finalmente arrivato. Blue Point Games e Japan Studios hanno mostrato il trailer del remake di Demon’s Souls, il quale riproporrà il titolo in una veste totalmente rinnovata.
  • DEATHLOOP – Dai ragazzi di Arkane Studios – creatori di Dishonored – arriva DEATHLOOP, titolo pubblicato da Bethesda nel quale prende a piene mani da Dishonored e aggiunge la meccanica del loop, nel quale potremo tornare indietro dopo essere stati uccisi. Stile grafico decisamente accattivante, da tenere d’occhio.
  • Resident Evil 8 VillageRitorna il RE. Resident Evil Village avrà un ambientazione molto rurale e sarà, a quanto pare, anch’esso in prima persona. Il gioco sfrutterà inoltre una versione migliorata del RE Engine.
  • Pragmata – Titolo sviluppato e distribuito da Capcom, in sviluppo per PlayStation 5. Il mondo di gioco è decisamente apocalittico e dal design molto intrigante, da tener d’occhio.
  • Horizon 2 Forbidden West – L’annuncio era nell’aria ed infatti è stato mostrato il sequel di Horizon Zero Dawn. In questo nuovo titolo, Aloy si muoverà ad Ovest per affrontare un nuovo, misterioso pericolo. Il titolo graficamente sembra spaventoso e urla next-gen da ogni pixel. Sono state introdotte anche sezioni subacquee, nel quale dovremo sicuramente anche combattere. Senza dubbio il gioco bomba della conferenza.
  • PlayStation 5 – ormai in pochi ci speravano ma Sony ci ha accontentati. PlayStation 5 ha finalmente una forma, ed è bellissima. La console è caratterizzata da linee elegantissime e decisamente sinuose e sarà disponibile in due versioni: All Digital e Blu Ray. Al lancio disporrà inoltre di diversi nuovi gadget: il Pulse 3D Headset, la stazione di ricarica per il DualSense, una nuova HD camera e un telecomando per i file multimediali.