Microsoft ha distribuito un comunicato ufficiale specificando come si svolgerà il loro evento in occasione del Summer Game Fest Demo Event 2020.
A seguito della pandemia moltissimi eventi sono saltati e la grande M ha pensato bene di portare un evento direttamente a casa nostra. Infatti dal 21 al 27 luglio saranno messi a disposizioni più di 60 demo su Xbox One. Gli utenti potranno accedervi tramite il riquadro ‘Demo Game Fest‘ sulla dashboard.
Microsoft ha voluto specificare che non si tratta di normali demo: “In genere, le demo che vedi nel nostro canale Demo vengono create dopo che il gioco è stato completato (o quasi completato) e rappresentano la versione finale. Molte di queste demo sono per giochi che usciranno tra molto tempo. Non l’abbiamo mai fatto prima; ciò significa che potrai provare questi giochi in anticipo, il che è fantastico, ma dovresti tenere presente che questi giochi continueranno ad evolversi e saranno perfezionati man mano che si avvicinano al rilascio. In altre parole, considerali come delle demo di giochi in sviluppo e non necessariamente indicativi del prodotto finale. Avere la possibilità di provare i giochi in anticipo per poi vedere come si evolveranno è fantastico!“.
Questa iniziativa ci sembra davvero un’ottima idea, sarà un po’ come essere in fiera ma potremo provare le prossime uscite direttamente dal nostro divano. Sono stati anticipati alcuni dei titoli che saranno disponibili: Cris Tales, Destroy All Humans!, Haven, Hellpoint, Skatebird, The Vale: Shadow of the Crown, Raji: An Ancient Epic, Welcome to Elk.
L’Xbox Summer Fest dovrebbe affiancare anche il tanto vociferato Xbox 20/20 di luglio, alcuni insiders avevano anticipato che Microsoft avrebbe sconvolto la concorrenza. Phil Spencer ha voluto sottolineare come stiano cercando di “Trasmettere una storia, un’emozione, attraverso lo schermo, attraverso il gioco fino al giocatore”.
Fonte: Xbox sito ufficiale.