Call Of Duty: Modern Warfare è al centro di una nuova polemica abbastanza scottante. Sembrerebbe infatti che Activision abbia bannato migliaia di giocatori dal gioco senza spiegarne il motivo, e tra essi non ci sono solo cheater.
Come sappiamo, InfinityWard sta lottando un’aspra battaglia contro il fenomeno del cheating sin dal lancio, sembrerebbe però sembra che il sistema anti-cheat del gioco sia andato troppo oltre.
Con l’ultimo aggiornamento, infatti, è partita una nuova ondata di ban verso i giocatori che fanno uso di cheat e hack vari, in modo da rendere il gioco più vivibile per chi gioca correttamente.
Questo ban in massa sembrerebbe però aver coinvolto anche giocatori che non fanno affatto uso di cheat, trovandosi con l’account bannato senza alcuna spiegazione.
Si sono uniti in migliaia nelle varie piattaforme come Twitter, Discord o nelle varie sub-Reddit dedicati al gioco. Le discussioni sono invase da giocatori che criticano i loro ban, spesso inventando anche storie fittizie pur di riavere i propri account indietro. Tra di loro, però, ci sono anche giocatori onesti che hanno portato prove convincenti a sostegno del ban immeritato; mostrando video gameplay off-screen dove è visibile che non ci sia stato utilizzo di alcun cheat.
Non c’è voluto molto per far si che il forum di supporto di Activision venisse riempito di lamentele da parte di migliaia di giocatori indignati. Tra di loro, alcuni considerano tale ban addirittura un ‘furto‘ ai danni del consumatore. Soprattutto i giocatori onesti che hanno speso cifre importanti per ottenere pacchetti e skin da utilizzare in gioco.
Activision stessa ha inoltre ribadito più volte che il ban permanente non dà diritto a un rimborso, e ciò non fa che scaldare ulteriormente gli animi. È dunque da vedere come la compagnia si muoverà in tal senso e come si comporterà con i giocatori bannati senza aver mai imbrogliato nel gioco.
Call Of Duty: Modern Warfare è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco supporta il cross-play tra le varie piattaforme e dispone anche di una modalità battle royale free to play, chiamata Call Of Duty: Warzone, che sta riscontrando un successo enorme.
Fonte: GameRant