Call of Duty Warzone: un glitch ci fa entrare nello stadio, ecco il video

Call of Duty Warzone
Banner Telegram Gametimers 2

Cosa non può mai mancare in uno sparatutto con delle immense mappe? Armi? Buoni nascondigli? Una varietà di paesaggi che favoriscano il gameplay? Sì, ma anche i glitch fanno parte del gioco e quello scoperto da alcuni gamer su Call of Duty Warzone è davvero particolare, oltre che utile.

A diffondere la scoperta è stato il canale YouTube ‘Frenzys’ tramite un video che funge anche da tutorial per chi volesse replicare il gesto. L’occorrente per vedere in azione il glitch: il gioco Call of Duty Warzone, lo stadio Verdansk, due veicoli e tanta, tantissima pazienza.

Alcuni player avevano notato l’assenza di alcuni ‘pezzi’ dallo stadio. Questo permetteva loro di dare una sbirciatina all’interno. Poi l’intuizione. Perché non tentare l’ingresso all’interno dello stadio stesso? Sono serviti un minimo di ingegno e due veicoli che facessero da ‘rampa’ per accedere ma, una volta dentro, il divertimento è assicurato.

Nonostante l’interno del Verdansk Stadium sia glitchato, qualcuno ha pensato che si potesse comunque provare a fare degli esperimenti. Il risultato? Nascosti dalle alte pareti dello stadio è possibile far partire proiettili indirizzati alle teste degli avversari che, ignari di cosa li abbia colpiti, andranno incontro a sicure imprecazioni oltre che all’ovvia sconfitta.

Nel video, Frenzys avverte di non abusare però di questo glitch come strategia per la vittoria. Il rischio ban è infatti elevato. L’attirarsi maledizioni degli avversari, anche di più. Forse meglio, allora, andarsi a rivedere gli easter egg a tema Zombie scovati da alcuni utenti.

Di questo trucchetto non avrà probabilmente bisogno il giovane fenomeno di cui vi abbiamo parlato tempo fa. Mentre voi decidete se sperimentare o meno questo glitch, ricordatevi che Call of Duty Warzone arriverà anche su next-gen. Non sembra però rendere al meglio sulle console attuali. A quanto pare un uso intensivo del titolo può provocare il surriscaldamento di PlayStation 4.

Fonte: YouTube