Giungono nuove info riguardanti la gestione delle missioni secondarie in Assassin’s Creed Valhalla. Come sappiamo, la serie di Assassin’s Creed è sempre stata riempita di missioni secondarie più o meno interessanti, in special modo con Odissey e Origins.
Per Assassin’s Creed Valhalla, però, Ubisoft ha optato per un cambiamento più drastico, rimuovendole del tutto. A dirlo è stato proprio McDevit, Narrative Director di AC Valhalla, il quale ha spiegato il nuovo approccio intrapeso con le missioni secondarie.
Innanzitutto, la vecchia concezione di ‘side-quest’ vista in Origins e Odissey è stata completamente abbandonata ed è diventata “quasi inesistente”; in favore di eventi più coerenti e amalgamati con la narrazione della trama principale.
Ci saranno archi narrativi più lunghi da completare per procedere nella storia principale. Al tempo stesso, però, compariranno anche attività extra in maniera più spontanea, senza dover essere per forza trovate dal giocatore.
Stando a McDevitt, questo approccio è stato scelto per inserirle meglio nel contesto narrativo. Ad esempio, secondo McDevitt, non avrebbe senso che Eivor arrivi in Inghilterra come un invasore e possa già avere contatti con cui intrapendere attività secondarie.
Sembra dunque che sì, le missioni secondarie saranno effettivamente molto più profonde che in passato. Ma è altrettanto vero che ora esse sembrino tutto tranne che incarichi facoltativi. È da vedere dunque come Ubisoft abbia gestito questo aspetto.
Assassin’s Creed Valhalla uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 17 novembre. Il titolo avrà anche una versione next-gen; la quale sarà distribuita molto probabilmente come upgrade gratuito per tutti i possessori di una copia per Xbox One e PlayStation 4.
Ieri, oltre alla data di uscita del gioco, Ubisoft ha anche mostrato un lungo gameplay dalla durata di 30 minuti. In questo gameplay abbiamo potuto apprezzare alcune meccaniche introdotte o re-introdotte con questo capitolo.
Potremo ad esempio dare fuoco a interi villaggi, scegliere se risparmiare o meno la vita di un nemico. Non solo, anche lo stealth si arricchisce, dato che potremo finalmente nasconderci nella folla come nei primi capitoli della serie.
Fonte: Gamespot