Tutti i modelli di Xbox One X e One S All Digital presenti sul mercato USA – eccetto i bundle in serie limitata – andranno fuori produzione. Nei giorni scorsi se ne rumoreggiava sul forum di Resetera e adesso è arrivata la conferma da Microsoft..
Tale decisione potrebbe far pensare che in Microsoft sia in corso una sorta di riorganizzazione interna, con la società di Redmond intenzionata a spostare tutte le sue attenzioni sulla console di next-gen prossimamente in arrivo, Xbox Series X e Series S (la ancora non confermata Lockhart).
Già da giorni, infatti, cercando la console Xbox One su Amazon nella sua versione standard, risultava essere ‘discontinued‘, ovvero fuori produzione.
Se inizialmente si pensava che la vicenda fosse collegata alla pandemia da Coronavirus, con una situazione creata a causa della scarsa giacenza nei magazzini delle console di current-gen del colosso americano, ora sappiamo che bolle ben altro in pentola.
Microsoft allora, garantendo una completa retrocompatibilità su Xbox Series X, è davvero intenzionata a sostituire definitivamente l’attuale console da gioco, potendo così concentrarsi unicamente sui prodotti per le console di next-gen!
A proposito di Series X, avete già sentito che, a quanto pare, PlayStation 5 sembra essere più desiderata rispetto alla sua concorrente diretta? Tutti i dettagli al seguente link.
Fonte: The Verge