PlayStation 5 più desiderata di Xbox Series X, secondo un sondaggio su Youtube

PlayStation 5 e Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Il sondaggio riguardava l’intenzione d’acquisto degli utenti francesi, tra PlayStation 5 e Xbox Series X. Questa analisi di mercato, realizzata dallo Youtuber Julien Chièze ha coinvolto 100 mila persone, i quali hanno espresso la loro preferenza.

Il verdetto finale ha visto prevalere la console Sony: Il 73% ha scelto PlayStation 5; Il 17% Xbox Series X; Il restante 10% si è diviso equamente tra ‘Nessuna delle due’ e ‘Entrambe’.

Ovviamente questo sondaggio ha un’importanza relativa, anche se si unisce a quello svolto da IGN, nel quale la maggioranza ha scelto proprio PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, sembra che Sony parta in vantaggio rispetto a Microsoft, almeno nei sondaggi. C’è sempre da tenere a mente però, che Xbox Series X deve ancora mostrare appieno la sua offerta, pertanto c’è ancora margine per poter sovvertire la situazione.

Il prossimo 23 luglio ci sarà l’Xbox Showcase, l’evento in cui vederemo finalmente i giochi first party sviluppati da Xbox Game Studios (l’agglomerato di software creato da Microsoft con il compito di pubblicare 4 o 5 esclusive all’anno).


Sappiamo che verrà mostrata a la campagna single player di Halo Infinite. Ma ovviamente confidiamo che venga mostrato anche il nuovo RPG di Obsidian; Senua’s Saga Hellblade 2 sviluppato da Ninja Theory; Magari ci sarà anche il ritorno di Fable; Probabilmente vedremo la nuova IP in sviluppo da The Initiative, e chissà cos’altro ancora.

Questo evento ha generato un grosso Hype, derivato soprattutto dalle dichiarazioni altisonanti di alcuni insiders, i quali hanno affermato che si farà la storia di Xbox.
Lo stesso Phil Spencer ha dichiarato di non aver paura del confronto con Sony perché Microsoft sta preparando diversi annunci.

Chissà se Microsoft riuscirà a recuperare questo gap. Voi cosa pensate?. L’evento dedicato a Xbox Series X del 23 luglio potrà ribaltare la situazione, anche dopo l’incredibile presentazione di PlayStation 5?

Fonte