Non ci saranno sequel per Halo Infinite. Niente Infinite 2 o Halo 7 per portare avanti la storia di Master Chief e degli Spartan. Mentre il mondo videoludico si sta focalizzando sul primo gameplay del titolo, mostrato durante lo showcase Xbox, arrivano già le prime importanti informazioni.
A quanto pare 343 Industries non è intenzionata, al momento, a sviluppare nuovi titoli di sana pianta. Allo stato attuale Halo Infinite, la cui uscita è prevista più o meno nello stesso periodo di lancio di Xbox Series X, sarà una piattaforma sulla quale fare arrivare aggiornamenti costanti. Una struttura simile a quella adottata da Rockstar Games con Grand Theft Auto 5 insomma.
A fare la differenza sarà il tipo di espansioni che il gioco riceverà. La storia di Trevor, Franklin e Michael è iniziata e si è conclusa nel 2013. Gli aggiornamenti proposti da Rockstar infatti riguardavano tutti la componente online multiplayer di GTA 5. Diverse le intenzioni di 343 Industries che, invece, rilascerà update volti a proseguire la trama principale della serie.
Lo ha rivelato Chris Lee, figura di spicco dietro lo sviluppo di Halo Infinite. Durante una intervista con IGN rilasciata a breve distanza dalla presentazione del gameplay. Stando alle sue dichiarazioni, Halo Infinite è “il principio di una ‘piattaforma’. Vogliamo che Infinite cresca nel tempo. Basta coi titoli numerati del passato che segmentano la storia in più parti”, ha spiegato Lee.
Sempre secondo Lee, Halo Infinite è il primo passo verso una nuova direzione. Una strada che andrà avanti almeno per i prossimi dieci anni in compagnia della community di fan e videogiocatori.
Il primo vero passo dopo il lancio però sarà rappresentato dall’aggiunta del ray-tracing. Una feature grafica imprescindibile per la stragrande maggioranza dei giochi next-gen. Lee ha comunque precisato che non verrà seguito il modello ‘Destiny’ ma che in Halo Infinite verranno raccontate una moltitudine di storie.
Chissà se quella intrapresa da 343 Industries sarà la strada giusta. Di sicuro Infinite era uno dei titoli più attesi di tutta la conferenza. Ancora prima che l’evento Xbox avesse luogo la sola copertina del gioco aveva raggiunto quasi un milione e mezzo di utenti sul web. Se non lo aveste visto, ecco dove recuperare il corposo gameplay mostrato durante lo showcase.
Fonte: IGN