Poco più di un mese fa, Sony ha finalmente svelato il design di PlayStation 5. Per la prima volta, il colore principale della console Sony sarà il bianco. Questo ha suscitato qualche fastidio nei più puristi e nostalgici, i quali preferiscono il classico nero (non contando che la primissima PlayStation fosse grigia).
In ogni caso sembra scontato pensare che la console sarà disponibile in più colorazioni, come è successo anche con PlayStation 4. Tempo fa è spuntato in rete un volantino Sony in cui veniva raffigurata in total black, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.
In questi giorni invece un’altra suggestione arriva da ResetEra: sul famoso forum infatti, sono state pubblicate dei pannelli bianchi smontati e pronti per essere applicati.
Dalle foto si può notare come le cover smontate presentino dei pin che lasciano presagire un eventuale aggancio con il corpo della console, probabile segnale che i panelli di copertura potranno essere sostituiti a piacimento dagli utenti.
Le immagini pubblicate dall’utente Lant_War su ResetEra provengono dal sito cinese av9vg e sembrano mostrare proprio un luogo in cui vengono prodotte.
Non è assurdo pensare quindi che Sony abbia intenzione di avviare anche un commercio di questi pannelli con diverse colorazioni, magari in collaborazione con qualche brand. Abbiamo già visto come alcune fan art abbiano immaginato PlayStation 5 a tema Horizon 2 Forbidden West, Rachet & Clank, Marvel’s Spider-Man Miles Morales.
Un vero e proprio sistema che ci permetterà di personalizzare la nostra console, magari creando anche delle bizzarre combinazioni di colori e brand. Immaginiamo da un lato il pannello con il simpatico Ratchet mentre dall’altra il faccione insanguinato di Kratos.
Anche per quanto riguarda il controller DualSense, mostrato dal vivo per la prima volta da Geoff Keighley, sembra che potrà avere diverse colorazioni già al lancio della console.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter personalizzare la vostra console con delle cover sostituibili?
Fonte: MP1ST