Marvel’s Avengers: su PlayStation 4 frame-rate decisamente ballerino.

Marvel's Avengers
Banner Telegram Gametimers 2

Deludente. In una parola è così che potrebbe riassumersi il test condotto dal canale YouTube ContraNetwork su Marvel’s Avengers. Il gioco di Square Enix, in arrivo il 4 settembre, è stato posto sotto la lente di ingrandimento. Il risultato? Un framee-rate decisamente al di sotto delle aspettative su PlayStation 4.

Va bene, non si tratta di un titolo tripla A, su questo siamo d’accordo. Non stiamo guardando la versione definitiva di Marvel’s Avengers, anche questo va ricordato. Ma alcun dettagli non possono essere ignorati. I cali di frame-rate sono copiosi e, spesso, anche ingenti. Dai 30 fps che abbiamo con situazioni di relativa tranquillità a schermo ai 20 o meno negli spazi esterni o in fasi di battaglia più concitate il salto è enorme.

Scorrendo il video realizzato da ContraNetwork notiamo anche come Marvel’s Avengers sia affetto, in alcuni momenti, da casi di motion blur e altre imperfezioni grafiche che, alle soglie della next-gen, non dovrebbero apparire sulle console attuali. Su PlayStation 5, intanto, la promessa è di vedere il titolo in 4K e 60 fps.

Insomma i presupposti per chi volesse acquistare il titolo su PlayStation 4 non sono per nulla incoraggianti. Bisognerà attendere adesso ulteriori test condotti su PC e Xbox One per determinare quale tra le versioni del gioco in arrivo a settembre sia la migliore.

Se volete, qui potete recuperare l’ultimo War Table realizzato da Square Enix e dedicato al gioco.

Fonte: ContraNetwork