I giocatori più nostalgici, nonché gli amanti del retrogaming, conosceranno senz’altro lo storico Dragon’s Lair, uscito nell’ormai lontano 1983 su cabinato per poi estendersi sulle altre piattaforme. Bene, c’è una buona notizia in arrivo per questi giocatori.
Infatti, la società New Wave Toys, insieme a Replicade, hanno realizzato una replica esatta in minuatura dello storico primo cabinato contenente il gioco! Essa è inoltre perfettamente funzionante ed include anche un cavo USB-Micro USB per poterla ricaricare.
Oltre al cabinato, la società si è impegnata nel replicare anche dettagli secondari ma che non possono che far impazzire i collezionisti. La scatola con cui veniva consegnato il cabinato è infatti identica a quella reale in ogni minimo dettaglio, così come le decalcomanie da applicare sul cabinato e il manuale d’uso!
Persino il Laser Disc e i gettoni sono stati replicati alla perfezione! Anch’essi, inoltre, perfettamente funzionanti. Infine, il tutto viene consegnato in una confezione Premium denominata, appunto, “Premium Collector’s Box”.
La produzione di questo cabinato inizierà la prossima settimana, ed è stata permessa grazie a una campagna kickstarter. Con un livello di fedeltà simile, siamo sicuri che tutti gli appassionati degli storici giochi anni 80 non sapranno resistere.
Inoltre, sapete che Netflix è al lavoro su un film dedicato proprio a Dragon’s Lair con Ryan Reynolds come protagonista? Ne abbiamo parlato proprio in questo articolo!
Fonte. New Wave Toys