Netflix produrrà il film di Dragon’s Lair con Ryan Raynolds come protagonista

Netflix dragon's lair
Banner Telegram Gametimers 2

Chi di voi ricorda Dragon’s Lair? Si tratta di una celebre avventura degli anni ’80 su laser disk, l’antenato del CD, diventando uno dei giochi più popolari in America. Netflix ha annunciato di averne acquisito i diritti cinematografici.

Il gioco, diffuso soprattutto nei cabinati da sala giochi, era un vero e proprio cartone animato che prendeva vita. A curarne e realizzarne le animazioni era stato Don Bluth.

Netflix ne realizzerà un nuovo film in live action, appena terminata l’emergenza Coronavirus. Il protagonista sarà anche Ryan Raynolds che sarà anche parte del team di produzione.

Questa infatti verrà affidata a Roy Lee di Vertigo Entertainment con Trevor Engelson di Underground Films e lo stesso protagonista con Maximum Effort. Ad affiancarli ci saranno anche il creatore Don Bluth, Gary Goldman e Jon Pomeroy. La sceneggiatura sarà affidata a Dan e Kevin Hageman, già autori di The Lego Movie.

Al momento non sono ancora note le tempistiche di produzione del live action di Dragon’s Lair, anche perchè lo stesso Ryan Raynolds dopo il successo di 6 Underground è impegnato nelle riprese di Red Notice, altro action movie di Netflix con Dwayne Johnson Gal Gadot.

Fonte: The Hollywood Reporter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here