Proprio oggi, Guerrilla Games ha finalmente rilasciato la prima patch di Horizon Zero Dawn, portando il gioco alla versione 1.01. Con essa, Guerrilla ha risolto diversi bug che inficiavano l’esperienza utente, tra cui un bug legato ai salvataggi. Eppure, sembrerebbe che proprio i salvataggi siano stati colpiti dall’ultimo aggiornamento, risultando scomparsi dai PC di molti giocatori.
Nonostante questo, non preoccupatevi, perché i salvataggi non sono totalmente andati, ecco dunque come recuperarli. Inizialmente, vi informiamo che ora Horizon Zero Dawn salverà i vostri salvataggi in “C:\Utente\[Il tuo nome utente]\OneDrive\Documenti\Horizon Zero Dawn\Saved Game”, questo se avete attivo OneDrive.
Invece, prima della patch, i salvataggi erano localizzati in “C:\Utente\[Il tuo nome utente]\OneDrive\Îĵµ\Horizon Zero Dawn\Saved Game”. L’unica cosa che dovrete fare, dunque, è andare in questa cartella per poi spostare i salvataggi nella prima cartella, ed ecco che avrete i salvataggi al loro posto.
Per trovare queste cartelle basterà usare OneDrive. In alternativa, potrete provarle nella classica Barra delle Ricerche di Windows. Per coloro che hanno attivo Steam Cloud oppure si rifiutano di usare OneDrive, non dovrebbero esserci invece problemi.
Horizon Zero Dawn è disponibile su PC Steam dal 6 agosto. Il titolo è stato accolto al lancio con un numero di vendite sensazionali, però gli animi si sono subito scaldati non appena è stata notata la povertà del porting. La versione PC di Horizon Zero Dawn è infatti afflitta da diversi problemi grafici e di stabilità del framerate, i quali inficiano non poco l’esperienza.
E, purtroppo, questi problemi sono ancora presenti nonostante il recente update. Nonostante questo, Guerrilla Games ha assicurato che lavorano costantemente sul gioco per poterlo rifinire al meglio.
Fonte: DSOGaming