Horizon Zero Dawn: il debutto PC su Steam è stato strepitoso

Horizon Zero Dawn
Banner Telegram Gametimers 2

Sono oltre 50 mila i videogiocatori che hanno scelto di provare Horizon Zero Dawn al suo debutto su Steam. Numeri che potranno non sembrare da capogiro ma che danno l’idea di come l’ormai ex esclusiva PlayStation fosse attesa dai videogiocatori PC.

Numeri simili non sono stati raggiunti nemmeno dal nome altisonante di Hideo Kojima. Al debutto sulla piattaforma di Valve, Death Stranding aveva registrato circa 30 mila utenti. Un buon numero, ma comunque molto lontano dal traguardo raggiunto da Horizon Zero Dawn.

Il dato registrato dal titolo di Guerrilla Gamesn diventa ancora più impressionante se rapportato ad un altro titolo PlayStation approdato di recente su Steam. Stiamo parlando di Detroit Become Human. Il gioco realizzato dalla Quantic Dreams di David Cage ha venduto solo 7 mila copie.

Insomma, pare che Aloy, molto più di Sam Porter, stia giovando del suo porting su PC per godere di una nuova giovinezza. Intanto si avvicina sempre più la prossima generazione rappresentata da PlayStation 5 che dovrebbe portarci anche il seguito di Horizon Zero Dawn. Forbidden West è infatti atteso sulla next-gen Sony a partire dall’anno prossimo.

Il vero record comunque lo ha stabilito Fall Guys Ultimate Knockout. Sono oltre 120 mila i videogiocatori connessi contemporaneamente al titolo.

Fonte: Twitter

Rispondi