Konami ha appena annunciato di aver stretto una partnership con AS Roma per avere l’esclusiva su PES 2021; il prossimo titolo della nota simulazione calcistica giapponese. Ciò significa che il nome, lo stemma e i kit ufficiali della squadra saranno disponibili solo su eFootball Pes 2021.
Insomma, nonostante abbia perso i diritti di Milan e Inter, Konami si è fatta sua l’esclusiva di una squadra comunque importantissima come quella Giallorossa. Ovviamente, anche lo Stadio Olimpico sarà presente nel gioco, e sarà l’esatta riproduzione di quello reale.
A riguardo si sono espressi Jonas Lygaard, il Senior Director Brand & Business Development della software house, e Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale di AS Roma. “È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’AS Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarò una partnership lunga e fruttuosa”, afferma l’addetto di Konami.
Brambilla ha invece dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di eSport, all’interno della nostra famiglia. Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra Esport dell’AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico”.
eFootball PES 2021 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC Steam il 15 settembre 2020. Ricordiamo inoltre che il titolo sarà stand-alone, non servirà dunque possedere PES 2020 per comprarlo. Nonostante questo, chi possiede una copia di PES 2020 avrà diritto a un 20% di sconto sulla versione Club Edition.
Fonte: Konami