Come di consuetudine, Amazon Prime Video aggiorna il proprio catalogo nel mese di settembre (qui le novità di agosto); portando con se nuove succose novità che continuano ad allargare quello che, di fatto, è già un servizio grandioso. Ecco dunque i principali contenuti in arrivo su Amazon Prime Video in questo mese!
All or Nothing: Tottenham Hotspur
All or Nothing: Tottenham Hotspur è la prima novità che accompagnerà il mese di settembre di Amazon Prime Video. Si tratta di una docu-serie di nove episodi che segue le vicende del Tottenham Football Club durante la stagione 2019/20. Con voce narrante di Tom Hardy, vedremo tutti i retroscena degli eventi principali della squadra, tra cui ovviamente l’arrivo di José Mourinho come allenatore. Oltre a questo, vedremo anche la costruzione del nuovo stadio, situato a nord di Londra e con una capienza di 62.000 spettatori. Sarà disponibile solo in lingua originale, con sottotitoli.
Disponibile su Amazon Prime Video dal 31 agosto 2020.
My Spy
Da settembre, invece, vedremo My Spy, film diretto da Peter Segal e con protagonista Dave Bautista, noto wrestler che sta sorprendendo per le sue capacità recitative, come abbiamo potuto notare in I Guardiani della Galassia, Mad Max e Riddick. JJ è un agente della CIA che viene degradato e si trova a sorvegliare, in incognito, una ragazzina di nove anni di nome Sophie (interpretata da Chloe Coleman). JJ verrà però ricattato proprio dalla piccola Sophie, la quale lo costringerà a insegnarle come diventare una Spia. Il film è disponibile sia in lingua originale che doppiata, più ovviamente i sottotitoli.
Disponibile su Amazon dal 3 settembre 2020.
The Boys – Stagione 2
Il 4 settembre vede il tanto atteso ritorno di The Boys, la serie supereroistica ispirata all’omonimo fumetto. In questa nuova stagione, i Boys saranno braccati dalla legge. Hughie, Moter’s Milk, Frenchie e Kimiko dovranno dunque nascondersi mentre Butcher sembra introvabile. Nel frattempo, Homelander proverà a imprimere il proprio controllo sui Sette, anche se verrà minacciato dall’arrivo di Stormfront, esperta di social media e che sarà disposta a mettergli i bastoni tra le ruote pur di raggiungere il proprio obiettivo.
Nel frattempo, Starlight, insieme a Queen Maeve, A-Train, The Deep e Black Noir cercheranno di ritrovare un nuovo ruolo. Nel frattempo, però, all’orizzonte si affaccia la minaccia di un supervillain, e la Vought non esiterà un secondo a sfruttare questa calamità a proprio vantaggio pur di risaltare i Sette. Nella seconda stagione, inoltre, vedremo più approfonditamente il personaggio di Mr. Edgar, interpretato da Giancarlo Esposito; l’attore che ha interpretato Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul e che interpreterà El Presidente in Far Cry 6. La serie sarà disponibile sia in lingua originale sottotitolata, sia doppiata in italiano.
I primi tre episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video dal 4 settembre 2020, con le restanti che usciranno settimanalmente.
All in: The Fight For Democracy
All in: The Fight For Democracy è un film che analizza la questione del “voters suppression”, fenomeno presente negli Stati Uniti che preclude, a uno specifico gruppo di persone, la possibilità di votare. Il film sarà simile a un documentario, dove i narratori racconteranno le proprie esperienze personali riguardanti un problema che, sin dalla nascita della democrazia statunitense, sta affliggendo migliaia di persone. Il film sarà disponibile esclusivamente in lingua originale, con ovviamente i sottotitoli.
Disponibile su Amazon Prime Video dal 18 settembre 2020.
The Postcard Killings
The Postcard Killings è tratto dall’omonimo bestseller di James Patterson e Liza Marklund, ed è prodotto direttamente da Amazon. Nel cast figurano attori del calibro di Famke Janssen, Cush Jumbo e Jeffrey Dean Morgan. Il film narra le vicende di un detective newyorkese, Jacob Kanon, che vede la vita totalmente stravolta dopo l’omicidio della figlia e del genero in una luna di Miele londinese. Analizzando lo schema dell’omicidio, il detective capisce di trovarsi di fronte a un serial killer, il quale manda sempre una cartolina a un giornalista locale prima di compiere i propri crimini. Jacob, dunque, si metterà in contatto con questo giornalista per cercare di fermare il killer e ottenere giustizia per sua figlia. Il film sarà disponibile in lingua originale, sottotitolata e con doppiaggio in italiano.
Disponibile su Amazon Prime Video dal 25 settembre 2020.
Fernando
Il 25 settembre, oltre a The Postcard Killing, Amazon Prime Video vedrà l’arrivo di “Fernando”, una docu-serie sul due volte campione del mondo di Formula 1, e vincitore della 24 ore di Le Mans, Fernando Alonso. La Docu-serie sarà composta da cinque episodi, dove vedremo Alonso competere ai massimi livelli e l’impegno che sta mettendo per il raggiungimento della leggendaria Triple Crown (Tripla Corona); ossia un riconoscimento statistico per i piloti che hanno vinto il Gran Premio di Monaco (o, in alternativa, il Campionato del Mondo di Formula 1), la 24 ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis. Il documentario vedrà dunque anche la forte motivazione dell’asturiano nel voler conseguire a tutti i costi questo traguardo. Traguardo che, al momento, è riuscito a raggiungere solo il leggendario Graham Hill e che è separato dalla difficilissima Indy 500. A partecipare alla Docu-Serie ci saranno il manager Luis Garcia Abad, la sorella Lorena Alonso, la compagna Linda Morselli nonché alcuni suoi colleghi, come Carlos Sainz Senior. La docu-serie sarà disponibile in lingua originale, sottotitolata e con doppiaggio in italiano.
Disponibile su Amazon Prime Video dal 25 settembre 2020.
Doom Patrol – Stagione 2
Il mese di settembre si conclude con l’arrivo della seconda stagione di Doom Patrol, serie supereroistica che parla del particolare gruppo di eroi della DC Comics. Il gruppo di supereroi, composto da Robotman, alias Cliff Steel, Negative Man alias Larry Trainor, Elasti-Woman alias Rita Farr, Crazy Jane e Cyborg, alias Victore Stone, dovranno fare i conti con i propri sentimenti, scombussolati dal tradimento di The Chief. Ad aggiungersi al team ci sarà un nuovo membro, Dorothy Spinner, ossia la figlia di Caulder dotata di poteri misteriosi ma decisamente potenti. Caulder ha infatti un potenziale così immenso da poter causare la fine del mondo. Tutti gli episodi saranno disponibili in lingua originale, sottotitolata e con doppiaggio in italiano.
Disponibile su Amazon Prime Video dal 28 settembre 2020.
Oltre a questi, saranno disponibili anche i seguenti nuovi contenuti, tra cui spiccano l’intera serie di Buffy, l’ammazzavampiri, le sei stagioni di Lost, Criminal Minds, la quinta stagione di Fear the Walking Dead e il film in CGI Lupin: The First.
Film e documentari
- I Magnifici 7 | 1 settembre
- Millennium – Uomini che odiano le donne | 1 settembre
- Benvenuti a Marwen | 8 settembre
- Maria regina di Scozia | 8 settembre
- Tomb Raider | 11 settembre
- Bushwick | 10 settembre
- Point Break | 10 settembre
- Sonic – Il Film | 10 settembre
- Lupin III: The First | 15 settembre
- Dragon Trainer | 21 settembre
Serie TV
- Buffy, l’ammazzavampiri – 7 Stagioni | 1 settembre
- Call the Midwife – 5 Stagioni | 1 settembre
- Lost – 6 Stagioni | 1 settembre
- The Americans – 6 Stagioni | 1 settembre
- Criminal Minds – Stagione 14 | 7 settembre
- Fargo – 3 Stagioni | 9 settembre
- The Good Fight – Stagione 2 | 12 settembre
- Fear the Walking Dead – Stagione 5 | 14 settembre
- Bones – 12 Stagioni | 15 settembre
- Le avventure di Lupin III – la prima Stagione | 15 settembre
- Le nuove avventure di Lupin III – 4 Stagioni | 15 settembre
- Lupin, l’incorreggibile Lupin – la prima Stagione | 15 settembre
- I Griffin – Stagione 17 | 16 settembre
Contenuti in scadenza
- Come Ti Rovino Le Vacanze – Film | 1 settembre
- Dirty Dancing (film per la televisione) – Film | 11 settembre
- Capri-Revolution – Film | 12 settembre
- Skyscraper – Film | 13 settembre
- Breaking In – Film | 13 settembre
- Prison Break – Serie TV | 14 settembre
- Operazione Uncle – Film | 14 settembre
- Amiche di Sangue – Film | 14 settembre
- What Men Want – Film | 14 settembre
- I Griffin: Stagione 11 – Serie TV | 14 settembre
Fonte: Amazon Prime Video