Cyberpunk 2077 è indiscutibilmente uno dei titoli più attesi del 2020. Purtroppo, il titolo sviluppato da CD Projekt Red, noti per il loro lavoro sui giochi di The Witcher, ha ricevuto parecchi rinvii. Durante l’E3 del 2019 sul palco di Microsoft l’attore Keanu Reeves ci aveva presentato l’annuncio di una data per aprile 2020. Il titolo è invece previsto per il 19 novembre 2020.
Naturale è lo spavento degli appassionati, che temono un ulteriore slittamento del gioco di ruolo action-adventure in prima persona. Ci pensa CD Projekt Red ha placare ogni preoccupazione sull’argomento. Il team ha chiarito che non sono previsti altri ritardi per la pubblicazione del gioco.
Sul proprio canale CD Projekt gestisce un format dove pubblica un video alla fine di ogni trimestre e un altro alla conclusione della metà dell’anno fiscale. L’ultimo video pubblicato dagli sviluppatori da la parola al CFO Piotr Nielubowicz.
“Quando ci vedremo di nuovo su questo format, Cyberpunk 2077 sarà già stato distribuito“, sono le parole dell’amministratore. Contando che il prossimo video dovrebbe essere pubblicato a dicembre, non c’è alcun pericolo di dover mettere le mani sul titolo dopo novembre.
Ovviamente non si può avere alcuna certezza di un impossibile ritardo. Lo sviluppo di un titolo, soprattutto di questa portata, può nascondere sempre degli imprevisti. Apprezziamo comunque la buona volontà del team di sviluppo e siamo sicuri che si impegneranno al massimo per farci avere il gioco nei negozi per il 19 novembre 2020.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One, Google Stadia, Pc per Microsoft Windows e successivamente per le console next-gen quali Playstation 5 e Xbox Series X.
Diteci ovviamente cosa ne pensate voi della dichiarazione degli sviluppatori. Vi sentite rassicurati da ciò che avete letto oppure non ci credete fino a quando non giunge la released? Scriveteci e discutiamone insieme!
Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato. Inoltre è già disponibile il lorebook ‘Il Mondo di Cyberpuk 2077‘ con tante informazioni sul mondo di gioco e la città di Night City. Potete fare un tuffo nelle atmosfere cyberpunk grazie all’album fotografico ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong che vi mostrerà una città di Tokyo ispirata all’universo di Akira come non l’avete mai vista prima, oppure dedicarvi alla lettura con il celebre libro ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, padre del genere cyberpunk.
Fonte: vg247