Una cara vecchia conoscenza finalmente si fa vedere in Crash Bandicoot 4 It’s About Time. La compagna del nostro amato marsupiale arancione, che dovevamo salvare nel primo capitolo della serie sviluppata da Naughty Dog, si rivela in un nuovo video con un altrettanto nuovo design. Grazie al merchandise era già possibile anticipare la presenza della provocante bandicoot femmina con un look più piratesco. Adesso possiamo vedere come apparirà nel gioco.
La storia di Tawna nel franchise è conosciuta sicuramente dagli appassionati e non è tra le più felici. Dopo il primo Crash Bandicoot il personaggio sparisce misteriosamente dalle scene. Il motivo? Secondo il manuale giapponese del secondo capitolo Tawna avrebbe tradito il nostro eroe con uno degli sgherri di Neo Cortex. La verità è però meno articolata di quanto si possa pensare.
Ai tempi, la compagna di Crash era considerata troppo prosperosa per un gioco per famiglie. Quindi, la scelta della produzione è stata quella di rimuovere il personaggio senza alcuna spiegazione. Non è un caso che in Crash Bandicoot 2 ci sia stata l’apparizione della più esile e minuta sorella del protagonista. Coco Bandicoot, che sarà giocabile anche in It’s About Time insieme ad altri personaggi, è servita quindi come sostituzione al ruolo femminile della bella Tawna.
I tempi sono cambiati dagli anni ’90 e quindi è possibile finalmente inserire nuovamente un personaggio che molti credevano non avrebbero mai più rivisto. L’aspetto decisamente più ribelle non le ha fatto perdere sicuramente le sue forme, che a quanto pare nel 2020 sono considerate accettabili.
Ad essere davvero interessante è che Tawna non si limiterà ad una semplice apparizione nella storia. Si tratta di un vero e proprio nuovo personaggio giocabile!
Dotata di una versatile abilità di sfruttare un gancio come rampino che le consente di attraversare rapidamente i livelli, attaccare i nemici e rompere le casse da lontano, Tawna appare più potente ed energetica. Ha anche un devastante attacco a terra, calci rotanti e può raggiungere nuove vette con il suo salto acrobatico sul muro. Giocare nei panni di Tawna è veloce e agile, pur mantenendo la precisione e l’intensità che rendono Crash Bandicoot un’esperienza platform sempre unica.
Farà ancora più felici gli appassionati sapere che una demo del gioco sarà scaricabile il 16 settembre preordinando il gioco dal PlayStation Store!
Crash Bandicoot 4 sarà disponibile il 2 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: PlayStation Blog