Crash Bandicoot 4: fan deluso lancia una petizione per cambiare l’estetica dei personaggi

Crash Bandicoot 4
Banner Telegram Gametimers 2

Lo scorso 22 giugno Toys For Bob annunciato Crash Bandicoot 4 It’s About Time; il nuovo sequel della storica saga videoludica tanto atteso e bramato dai fan. L’uscita del trailer sembra però aver scontentato alcuni giocatori a causa di certe scelte stilistiche.

Queste critiche si soffermano in particolare sul nuovo design dei personaggi, più cartoonesco e leggermente lontano dai canoni estetici classici della serie. Proprio per questo motivo, un utente ha lanciato una su Change.org in cui richiede il ritorno del design classico di Crash, Coco e tutti i protagonsti principali della serie.

Attualmente la ha raccolto oltre 1.000 firme; un risultato che come potrete immaginare è ben lontano dall’essere anche solo preso in considerazione da Toys For Bob. L’utente sembra inoltre particolarmente ferito da questo cambio di design, paragonandolo addirittura a quello avuto con Sonic.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il paragone sembra però un po’ azzardato, dal momento che i tratti caratteristici di Crash e soci sono ancora riconoscibili e ben lontani dal cambio stilistico netto avuto con Sonic. In quel caso, infatti, il personaggio aveva quasi perso ogni caratteristica del design originale, compreso il vestiario, ed era letteralmente riconoscibile solo per il manto blu.

Sembrerebbe dunque che certi fan siano davvero incontentabili e, forse, anche poco inclini al cambiamento. Un caso analogo lo si ebbe proprio con Sonic, dove però la ebbe, giustamente, numeri decisamente maggiori. Anche The Last Of Us Part 2, l’ultimo capolavoro di Naughty Dog, è stato soggetto a critiche piuttosto aspre.

Anche in quel caso un fan scontento ha lanciato una , ma che pretendeva un cambiamento molto più drastico. L’utente della petizione pretendeva addirittura la riscrittura completa della trama; la quale secondo lui ha rovinato tutto ciò che di buono Naughty Dog aveva costruito col primo capitolo.

Il preorder di Crash Bandicoot 4 It’s About Time è già disponibile su Amazon al prezzo di 69,99€, per PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco vanterà oltre 100 livelli e sembra avere una modalità multigiocatore. Nel gioco potremo inoltre impostare le vite infinite, in modo da andare incontro ai giocatori meno esperti.

Fonte: Change.org