Dalle schede aggiornate di Xbox Series X ed S del sito ufficiale Microsoft, apprendiamo che entrambe le console non supporteranno il Wi-Fi 6 e anche gli ingressi USB-C e di il modulo Bluetooth.
Piano piano, il sito ufficiale Xbox.com si sta aggiornando. Abbiamo visto di recente il design ufficiale delle confezioni di Xbox Series X e S. Ora sembrano esserci anche delle specifiche tecniche in più, come appunto le mancanze riportate a inizio articolo.
Le console adotteranno il Wi-Fi 5, una versione più economica rispetto alla versione 6. Introdotto nel 2019 per sostituire il precedente uscito nel 2014, il protocollo Wi-Fi 6 promette di offrire una velocità fino al 40% in più.
Ciò comporta una maggiore efficienza energetica e prestazionale 4 volte superiore. Sicuramente l’adozione del modulo Wi-Fi 6 avrebbe certamente influito sui costi di produzione della console.Oltre a questo, prendiamo nota dalle schede tecniche che non trovano spazio nemmeno gli ingressi USB-C e non viene citato il Bluetooth.
La controparte Sony, al momento, non ha ancora rilasciato dei chiarimenti esaustivi sotto questo punto di vista tecnico. Seppur, un report di fine agosto, ha dichiarato che PlayStation 5 dovrebbe avere si il Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1. Conviene comunque aspettare ulteriori conferme ufficiali da parte del colosso nipponico.
Intanto, sono stati resi noti i primi 167 titoli che prenderanno parte all’Xbox Game Pass Ultimate, disponibili su XCloud. Questo servizio sarà possibile usufruirne ovunque. Partendo dalle console, al PC per finire su smartphone. Ad eccezione però dei dispositivi Apple. Inoltre, c’è una remota possibilità che XCloud possa anche approdare su smart TV. Quanti di voi decideranno di usare questo servizio? E soprattutto cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Resetera