La già più che discreta line-up di lancio di PS5 vede una nuova, gradita, aggiunta. The Pathless, un gioco sviluppato da Giant Squid e presentato durante i The Game Awards 2018, sarà infatti disponibile su PS5 al lancio della console. A pubblicare il titolo sarà Annapurna Interactive.
Per la precisione, il titolo uscirà il 12 novembre 2020 nelle versioni PC, Apple Arcade, PlayStation 4 e PlayStation 5, questo però non Italia (e, in generale, in Europa). Il gioco sarà disponibile in Italia, in versione PS5, solo in concomitanza con il lancio della console sul suolo nostrano, vale a dire il 19 novembre 2020.
Come per ogni titolo PS5, anche The Pathless sfrutterà a dovere il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense, permettendoci di percepire anche il semplice schiocco di una freccia. Il gioco, inoltre, girerà a 60FPS sulla console next-gen di Sony. Un nuovo, breve, gameplay del gioco lo avevamo visto durante lo State of Play di Agosto.
The Pathless condurrà il giocatore in un mondo oscuro, una dimensione misteriosa dove dovremo risolvere numerosi puzzle ambientali e sconfiggere i, tanti, nemici che ci ostruiranno il cammino. Per fare questo, potremo ricorrere al nostro arco oppure contare sull’aiuto di una nostra, fidata, aquila. Essa potrà infatti contare da una visuale dall’alto molto vantagiosa da cui poter scovare indizi, oggetti speciali o armi uniche. Siete interessati a questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre!
Fonte: Gamesradar