Final Fantasy 16: Square Enix rassicura, lo sviluppo di base è già concluso. Uscita più vicina del previsto?

final fantasy 16 square enix next-gen playstation 5 pc jrpg
Banner Telegram Gametimers 2

La fase di sviluppo primordiale per Final Fantasy 16 è già conclusa, dando ulteriori motivazioni per reputare che il titolo non si farà aspettare quanto Final Fantasy 15. L’aggiornamento sullo sviluppo del gioco proviene da una pagina del sito giapponese di Square Enix che riguarda le possibilità di carriera. È stato individuato dal sito di giochi giapponese Game’s Talk e poi tradotto da Gematsu.

Abbiamo già completato lo sviluppo di base e la produzione dei vari scenari e stiamo continuando a creare risorse su larga scala e costruire delle boss fight. Inoltre, la maggior parte del nostro personale svolge il proprio lavoro da remoto“.

Square Enix è specificamente alla ricerca di personale che aiuti a finire il lavoro sul mondo di Final Fantasy 16. Ciò comprende parti della mappa e le ampie scene cinematografiche per le quali la serie è nota. Sembra che le fondamenta del gioco siano state costruite e ora Square Enix sta lavorando per espandere il tutto da lì.

Sappiamo comunque che questo franchise non splende per la sua velocità in termini di sviluppo. Infatti Final Fantasy 15 è nato come Final Fantasy Versus 13 nel 2006; è cambiato in Final Fantasy 15 nel 2012 e infine è uscito nel 2016. Final Fantasy 7 Remake è stato annunciato nel 2015 ed è uscito all’inizio di quest’anno (ma solo la prima parte).

L’opera comunque ha ricevuto qualche parere negativo a fronte del trailer che sembrava avere una qualità grafica leggermente inferiore alla media. Nonostante ciò sappiamo che il designer di Devil May Cry 5 sta lavorando ai combattimenti per FF 16.

Fonte: GamesRadar