L’arrivo della next-gen ha generato sia entusiasmo che discussioni molto accese attorno a PlayStation 5 e Xbox Series X. Le nuove console sono ad un passo dal lancio, ma non possiamo dimenticare i dibattiti che hanno alimentato la così detta ‘console war‘ nei social network.
I vari litigi online con protagonista le piattaforme di Sony e Microsoft non devono essere passate inosservate a Jeff Gerstmann. Il giornalista di Giant Bomb si è espresso sul proprio profilo Twitter, muovendo una critica verso coloro che considera “fanboy”.
“Non riesco a decidere se i fanboy sono peggiorati in questo periodo o se i social media hanno reso più semplice capire quanto essi siano stupidi. Credo che la colpa sia mia per aver letto i commenti su alcuni tweet ufficiali di PlayStation e Xbox” spiega l’uomo nel suo messaggio.
La reazione del pubblico non poteva sicuramente essere tranquilla, con risposte non sempre contenute. Daniel Ahmad ha cercato di diminuire la tensione, pubblicando un vecchio messaggio nel quale un appassionato di PlayStation 2 attaccava verbalmente il Nintendo GameCube. Forse, un tentativo per ricordarci che i tempi non sono cambiati.
L’argomento è difficile da discutere, poiché potrebbe essere tutto facilmente relativo. Sicuramente l’aumento dell’utilizzo dei social network ha reso più rumorose certe “opinioni” poco educate o posizioni espresse con toni sbagliati.
Scriveteci cose ne pensate sull’argomento, cercando di dare il buon esempio. Possiamo dimostrare che parlando di PlayStation 5, Xbox Series X e qualsiasi altro argomento si possa anche evidenziare intelligenza e maturità.
Xbox Series X è attesa per il 10 novembre 2020 al prezzo di 499,99 euro. Xbox Series S arriverà nella stessa data, ma al costo più accessibile di 299,99 euro, sacrificando la risoluzione ottenibile dai titoli di nuova generazione. Se ve lo foste perso, nelle nostre pagine vi abbiamo parlato del nuovo spot dedicato alle console Microsoft di nuova generazione intitolato “Power Your Dreams“.
Fonte: Twitter