Se guardiamo al passato dell’intrattenimento artistico non possono sicuramente mancare sia i nomi di Tim Burton che di La famiglia Addams. Il regista di opere come Edward mani di forbice e La sposa cadavere potrebbe lavorare ad una nuova trasposizione televisiva sui particolari personaggi creati da Charles Addams. Tra i possibili finanziatori del progetto spicca Netflix.
Diverse fonti hanno riportato a Deadline che Burton stia negoziando per produrre e possibilmente dirigere tutti gli episodi di questa nuova interpretazione del franchise. Gli sviluppatori e produttori esecutivi di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, dovrebbero essere gli scrittori principali dello show. Assumeranno il ruolo di showrunner e produttori esecutivi insieme a Burton.
Sebbene non confermate, le voci affermano che la nuova serie live-action sarebbe ambientata nel 2020. Il punto di vista della storia sarà quello di Mercoledì Addams.
La storia della famiglia Addams , una famiglia immaginaria creata dal fumettista americano nel 1938, ha avuto più di un adattamento sullo schermo nel corso degli anni. Possiamo ricordare ben due serie TV live-action, un franchise cinematografico e più recentemente un film d’animazione.
L’abbinamento di Burton sarebbe perfetto poiché i temi oscuri e spettrali del franchise si allineano perfettamente con lo stile a cui ci ha abituati il regista.
Per quanto riguarda Millar e Gough, i due non sono estranei allo sviluppo di serie TV di successo in quanto sono stati componenti chiave per il trionfo della lunga serie su Superman Smallville. Tra i loro grandi meriti possiamo citare anche il franchise di Shanghai Noon e Spider-Man 2 di Sam Raimi.
Insomma, sembra proprio che gli appassionati di Tim Burton e della famiglia Addams possano sperare in questo progetto. Vedremo se sarà Netflix a distribuire questa potenziale e interessante serie.
Diteci ovviamente cosa ne pensate. Contenti di poter vedere il regista all’opera sull’iconica e grottesca famiglia? Scrivetecelo nello spazio commenti.
Fonte: Deadline