Il sito BonusFinder, in collaborazione con alcuni scienziati sportivi e giocatori esport, hanno studiato quali fossero i giochi più stressanti tra quelli in lista, prendendo in esame titoli come Dark Souls 3, Fall Guys o Mario Kart.
Lo studio, basato su un campione di quattordici giocatori che hanno giocato ben sedici giochi, è stato condotto tenendo conto quindi dei battiti per minuto durante la sessione. Comparando poi con il battito in condizioni normali, gli scienziati hanno potuto constatare quale gioco fosse il più stressante in assoluto.
In maniera nemmeno del tutto sorprendente, a capeggiare la lista c’è niente di meno che Dark Souls 3. Il gioco è infatti così stressante che alcuni giocatori hanno raggiunto i 127 battiti per minuto, quando in condizioni normali un adulto viaggia dai 60 ai 100 BPM.
In seconda posizione stanzia, poco distaccato da Dark Souls, niente di meno che Fall Guys. Il titolo Mediatonic, ultimamente passato in sordina, sembra essere molto stressante quando si vuole puntare alla vittoria. A completare il podio è invece Mario Kart, seguito da Street Fighter e FIFA.
Tra i titoli più rilassanti, invece, figurano The Sims, Animal Crossing e The Elder Scrolls V Skyrim, i quali non hanno fatto segnare particolari picchi di stress da parte dei giocatori. Inutile dire, comunque, che ci sono diversi giochi che meriterebbero di stare in quella lista.
Giocare titoli horror come Alien Isolation o Resident Evil 7, così come magari altri titoli From Software come Bloodborne e Sekiro, passando ai racing sim come DiRT Rally 2.0 o Assetto Corsa Competizione non è certamente una passeggiata, specialmente una volta indossato un visore VR.
Comunque sia, ecco la lista dei titoli presi in esame. E voi, che ne pensate? Pensate ci siano assenze pesanti? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi ricordiamo che Dark Souls III girerà a 60FPS su PS5.
- Mario Kart
- FIFA 20
- Call of Duty (Modern Warfare)
- Dark Souls III
- Fortnite
- DOOM
- Fall Guys
- Battlefield V
- Street Fighter
- Among Us
- Grand Theft Auto
- UNO!
- The Sims
- Animal Crossing
- Minecraft
- Skyrim
Fonte: Bonus Finder