Che il dualsense sia una periferica di input straordinaria è stato ribadito un numero impressionante di volte nel corso degli ultimi mesi. Il feedback aptico e i grilletti adattivi, in particolare, sembrano essere le novità più interessanti introdotte con questo nuovo joypad. Ecco, di queste feature, la maggior parte degli utenti, fino ad ora, ne ha solo sentito parlare grazie a testimonianze altrui. Ma, ora che la next-gen ha debuttato negli USA e in buona parte del mondo, ecco che arrivano le prime testimonianze degli utenti.
Una di queste è stata racchiusa in un video TikTok poi finito su Twitter. L’utente che lo ha realizzato, tale @cjharris93 su TikTok, ha mostrato come i trigger dorsali di dualsense rispondessero diversamente in base all’arma utilizzata. Il titolo scelto per fare il test è, ovviamente, Call of Duty Black Ops Cold War. Il gioco sviluppato da Treyarch e Raven Software si è rivelato perfetto per lo scopo grazie alla presenza di un buon numero di armi.
Il video, condiviso poi su twitter, ha velocemente fatto il giro del web. Nel breve filmato vediamo come, a seconda dell’arma scelta, il grilletto dorsale opponga una diversa resistenza alla pressione. In questo modo viene simulata, a tutti gli effetti, la pesantezza dell’arma utilizzata. Più facile premere il grilletto con una 9mm, più difficile utilizzando un K-47 o un M9.
Siete curiosi di avere dualsense tra le mani? Non preoccupatevi, mancano davvero pochissimi giorni al 19 novembre. Poi si potrà dare inizio alle danze! A proposito di Call of Duty Black Ops Cold War, pare che gli utenti PlayStation 5 stiano ancora utilizzando la versione PS4 del gioco.
Fonte: twitter