Già, sembra proprio che Assassin’s Creed Valhalla sia stato un vero colpaccio per Ubisoft. La saga, non è un segreto, è sempre stata una gallina dalle uova d’oro. Ma se vi dicessimo che Valhalla ha appena battuto un altro incredibile record?
La software house francese l’ha appena confermato: il nuovo capitolo con protagonista Eivor è già l’Assassin’s Creed più venduto dell’intera storia della saga, se consideriamo il solo periodo di lancio. Più precisamente, la prima settimana.
Non abbiamo ancora dati di vendita precisi, ma considerati i numeri che muovevano i precedenti capitoli, parliamo di un risultato davvero storico. Non dimentichiamo che, almeno in Regno Unito, Valhalla è riuscito a battere per la prima volta anche un capitolo di Call of Duty, fino a oggi re incontrastati del mese di novembre.
Su PC, parliamo addirittura del miglior lancio Ubisoft di sempre, pur considerando tutte le sue numerose IP. Mentre aspettiamo i dati ufficiali, ecco qualche altra statistica pubblicata da Ubisoft stessa. Dal lancio, i giocatori di Valhalla hanno percorso più di 4 milioni di chilometri e sbloccato 55 milioni di edifici.
Più di 3.5 milioni di partite a dadi sono state vinte, mentre 1.8 milioni di giocatori hanno vinto almeno una gara di bevute.
Vi ricordiamo come il gioco sia attualmente disponibile per console old e next-gen, oltre che su PC. Qui, invece, trovate la nostra recensione di Assassin’s Creed Valhalla. Un risultato, il suo, che non ci sciocca così tanto. Dopotutto, parliamo di un lavoro enorme, ufficialmente il più grande Assassin’s Creed della saga.
Fonte: VG247