CD Projekt ha pubblicato su Youtube un primo gameplay della versione PlayStation 4 di Cyberpunk 2077, fatta girare appunto su PlayStation 4 e PlayStation 5, dove gira in modalità retrocompatibilità.
Il gameplay è tratto dal background “Nomad”, uno dei tre selezionabili a inizio gioco e che, come era stato accennato tempo fa, andranno a impattare pesantemente sull’intera storia del giocatore. Nel video vediamo le fasi iniziali del gioco e, sorprendentemente, il gioco non sembra girare troppo male.
Su PlayStation 4 Pro, il gioco sembra girare sui 30FPS con scatto qua e la. Su PlayStation 5, ovviamente, la situazione semrba decisamente migliore, con il gioco che mantiene un framerate molto più costante. Il comparto grafico non sembra inoltre dissimile da quanto visto su Xbox One X. Ovviamente rimangono le incognite PS4 e Xbox One S, essendo console decisamente meno potenti delle mid-gen.
Esaattamente come su Xbox, anche su PlayStation il gioco funzionerà sia su PS4 che su PS5 senza bisogno di dover comprare due copie. Inoltre, CD Projekt conferma nuovamente l’arrivo dell’upgrade next-gen del gioco in maniera del tutto gratuita.
Beh, che ve ne pare? Vi soddisfa graficamente? Vi aspettavate di più o addirittura di meno? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 10 dicembre 2020 su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Del gioco è stata mostrata anche la versione console, fatta girare prima su Xbox One e poi su Xbox Series X.
Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato.
Ricordiamo anche che il gioco supporterà lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funzionerà anche su PS5. Il titolo presenta anche un’enorme longevità, stando almeno alle testimonianze del Lead Tester del gioco, il quale lo sta giocando da 175 ore e ancora deve vedere i titoli di coda.
Per ingannare l’attesa, potete comprare il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, vi consigliamo il photobook ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, vi invitiamo a leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
Fonte: Cyberpunk 2077