Molti giocatori si saranno già totalmente immersi nella meravigliosa epoca vichinga, ricostruita da Ubisoft in Assassin’s Creed Valhalla. L’avventura di Eivor ha riscosso un ottimo successo al lancio, dimostrando quanto i fan fossero ansiosi di un nuovo capitolo del franchise. È possibile godersi l’open world anche sulle console next-gen, come PS5 e Xbox Series X.
La recente patch che ha aggiornato il titolo alla versione 1.04 dovrebbe aver migliorato ulteriormente l’esperienza sulle piattaforme di Sony e Microsoft. Purtroppo, diversi utenti in rete hanno segnalato alcune problematiche sulle nuove PlayStation e Xbox.
Un recente video di ContraNetwork analizza la qualità e le prestazioni del gioco su PS5 a seguito del nuovo update. Le sequenze provano che effettivamente è riscontrabile un problema nella modalità perfomance, con un calo del frame rete che scende fino ai 40fps in alcuni casi. Precedentemente, la versione next-gen per la console Sony si dimostrava decisamente più solida.
Stando ai commenti online, solo su Xbox Series S il titolo sembra aver subito un totale miglioramento con la patch 1.04. Insomma, non ci resta che aspettare che Ubisoft possa risolvere l’attuale incertezza tecnica riscontrata. Scriveteci ovviamente se anche voi avete notato lo stesso difetto con l’aggiornamento.
Avete avuto modo di giocare Assassin’s Creed Valhalla? Trovate maggiori dettagli sul open world di Ubisoft nella nostra recensione sulla versione per Xbox One, scritta e curata dal nostro amato Davide Gennaro Ottagono.
Ricordiamo che recentemente vi abbiamo svelato l’esistenza di una missione ispirata all’ultima opera di Hideo Kojima, ovvero il poetico ed emozionante Death Stranding.
Inoltre, sapevate che è possibile lasciare all’Animus la scelta del sesso di Eivor durante l’avventura? Nelle nostre pagine potete leggere maggiori dettagli sul sistema di switch automatico delle due versioni del protagonista.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X e Series S.
Restate aggiornati sulle nostre pagine per non perdervi altre novità sulle produzione Ubisoft e non solo.
Fonte: Youtube