Cyberpunk 2077: avere troppi oggetti potrebbe cancellare per sempre il vostro salvataggio

Cyberpunk 2077

Sembra davvero non ci sia un attimo di respiro per CD Projekt Red e Cyberpunk 2077. E una scoperta che sta spopolando in queste ore su Reddit potrebbe essere una delle peggiori dell’intera settimana, per quanto concerne il lato bug.

Banner Telegram Gametimers 2

A quanto pare, creare troppi oggetti o duplicarli con l’apposito metodo potrebbe portare il gioco a un crash e alla totale perdita dei salvataggi. Salvataggi che, stando all’assistenza GOG, inoltre potrebbero non essere recuperabili neanche con future patch.

Non solo bug visivi, quindi, o vicoli ciechi che costringono i giocatori a riavviare il titolo quando una missione non è più completabile. Per la prima volta, si sta parlando di una problematica che metterebbe a rischio l’intera vostra avventura, costringendovi a ricominciarla o a caricare un salvataggio più vecchio, in caso siate abbastanza fortunati da averne uno.

Per adesso, la questione sembra colpire solo la versione PC. Il bug in questione è uscito fuori solo ora perché, dopo la scoperta di un trucco per duplicare all’infinito gli oggetti, sono in molti ad aver raggiunto il famoso ‘cap‘ oltre il quale il gioco non riesce ad andare.

Va fatta subito una precisazione, però: nonostante non si conosca un tetto preciso, il bug è stato riscontrato anche da utenti normali che hanno proseguito nell’avventura senza approfittare di alcun bug, ma solo creando molti oggetti.

Sfortunatamente, il salvataggio è danneggiato e non può essere recuperato“, leggiamo nelle FAQ di GOG.com. “Per favore, utilizzate un salvataggio più vecchio e giocate abbassando la quantità di oggetti e materiali da crafting in vostro possesso. Se avete usato il glitch della duplicazione, tornate a un salvataggio in cui non l’avete fatto. Il limite potrà essere aumentato in una delle future patch, ma i salvataggi corrotti non saranno mai recuperati“.

Ovviamente, su Reddit c’è voluto poco perché la questione assumesse proporzioni bibliche. Più di 8.000 upvote non passano inosservati, ma la coesione della community sembra aver quantomeno capito a quanto corrisponda questo famoso limite che Cyberpunk 2077 non può superare: un file di salvataggio superiore agli 8MB.

Un peso in realtà neanche così importante, se si pensa che altri GdR come Deus Ex o Skyrim vanno tranquillamente oltre senza problemi. Nel caso non riusciate a sorvolare su tutte le problematiche tecniche di Cyberpunk 2077, comunque, vi ricordiamo come ora sia possibile richiedere rimborsi digitali su ogni console e persino sulle copie fisiche acquistate in negozio.

Fonte: Gamerant