Molti ricorderanno l’aspettativa tradita il giorno della pubblicazione di No Man’s Sky. Il titolo si è presentato ben lontano dalle promesse dichiarate durante la campagna pubblicitaria, portando la furia di diversi utenti. Non è insolito quindi che il titolo sviluppato da Hello Games sia spesso usato come esempio di lancio deludente. Alcuni tendono a considerare simile il caso di Cyberpunk 2077.
Non siamo noi a giudicare se la distribuzione dell’ultima opera di CD Projekt RED possa essere messa sullo stesso piano. Sembra però che la possibilità che i piani per risolvere i problemi siano simili a quello dell’action adventure del 2016. La voce arriverebbe da un presunto sviluppatore di CD Projekt RED, che avrebbe ammesso le colpe del team polacco.
Stando a quanto confessato dalla fonte, gli sviluppatori si sono danneggiati con lo scopo di accontentare gli azionisti. Lo studio sta quindi pianificando di risollevare il progetto attraverso le patch. I vari aggiornamenti, che arriveranno nel corso dell’anno, dovrebbero essere idealizzati come un’ancora di salvezza per la software house.
La considerazione che si ha oggi di No Man’s Sky è comunque diversa di quelle che ebbe il giorno della sua uscita. Hello Games si è impegnata per fare in modo che il prodotto si potesse avvicinare, seppur in ritardo rispetto al lancio, a quanto si aspettasse inizialmente il pubblico. Non sarebbe strano quindi che gli sviluppatori diventati amatissimi con The Witcher 3 avessero pianificato di seguire la stessa filosofia.
Riuscirà il tempo e la dedizione al lavoro a risollevare l’umore e la reputazione di CD Projekt RED? Solo il tempo potrà dircelo.
Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.
Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.
Ricordiamo che CD Projekt Red ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.
Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.
Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.
Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.
Fonte: Reddit