Cyberpunk 2077: CD Projekt smentisce le affermazioni di Jason Schreier

In questi giorni vi abbiamo informato delle insinuazioni riportate da un giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, sull’ultimo lavoro di CD Projekt Red. Il CEO dello studio, Adam Badowski, si pone a difesa dalle accuse sul lavoro svolto per la presentazione e pubblicazione di Cyberpunk 2077.

Banner Telegram Gametimers 2

La risposta è arrivata proprio tramite il profilo ufficiale Twitter del CEO. Tra i punti toccati nel messaggio, c’è ovviamente la questione di una demo fasulla mostrata all’E3 2018.

Il capo di CD Projekt Red ricorda l‘ovvietà di differenze tra una presentazione di un titolo ancora in sviluppo e il suo risultato finale. Il concetto si rafforza se si considera che si parla di fasi mostrate più di due anni dalla pubblicazione. Inoltre, gli sviluppatori avevano avvisato di questo dettaglio in una scritta nel trailer stesso.

Il giornalista aveva anche riportato come il team ritenesse improbabile far uscire il gioco per il 2020. Badowski fa invece notare la poca attendibilità della fonte. Secondo il CEO il parere di poche persone anonime, che si dichiarano ex-dipendenti, non basta per rappresentare il parere di una squadra composta da più di 500 persone.

Nel report di Jason Schreier si è citato anche una condizione di svantaggio per i membri del team che non parlassero in polacco. Lo sviluppatore ha invece precisato che nei meeting ufficiali si utilizzasse l’inglese.

Insomma, Adam Badowski è riuscito a chiarire delle affermazioni emerse che avrebbero potuto inutilmente mettere in cattiva luce lo studio. CD Projekt Red sicuramente non se la sta passando benissimo, quindi leggere certi report non aiuta la situazione che sta affrontando.

Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.

Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.

Ricordiamo che CD Projekt Red ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.

Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.

Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.

Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.

Fonte: Twitter