The Last of Us Part 2 è senz’altro un gioco ricco di cicche, sia puramente grafiche che legate anche a cose fondamentali come il puro gameplay. Proprio sul gameplay, recentemente è stata scoperta la possibilità di recuperare le munizioni nemiche mentre sono in aria, con tanto di animazione annessa. A divulgare la scoperta, se così la si vuol chiamare, è un utente che ha postato una clip su Reddit.
L’utente, nella clip, ha infatti ucciso brutalmente un nemico con un colpo di fucile a pompa a distanza ravvicinata. Il giocatore ha dunque corso verso il nemico appena colpito, recuperando le munizioni al volo nel mentre che il povero WLF cadesse esanime a terra.
Insomma, nonostante The Last of Us Part 2 sia un titolo dalla forte componente stealth, Naughty Dog ha pensato anche ai giocatori che avrebbero adottato un approccio più aggressivo. E data la facilità con cui si muore nel gioco, sono anche dettagli come questi a fare la differenza.
Inoltre è decisamente piacevole notare come l’azione abbia effettivamente un animazione dedicata. Certo, non è proprio l’azione più realistica del mondo e forse stona proprio con il realismo voluto da Naughty Dog, ma la si può considerare una licenza poetica.
Dopotutto, parliamo pur sempre di un gioco, quindi certe “scorciatoie” sono decisamente sensate, altrimenti sarebbe inutile anche l’uso di un silenziatore. In ogni caso, e voi che ne pensate? Sapevate di questa caratteristica?
The Last of Us Part 2 è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Il gioco è stato un successo per la critica, con oltre 260 premi come gioco dell’anno, battendo anche The Witcher 3 Wild Hunt e diventando il gioco più premiato di sempre. Il titolo è un successo totale anche nelle vendite, risultando il gioco PlayStation più venduto in USA.
Fonte: GamesRadar