The Last of Us Part 2: È il gioco più premiato della storia! Superato The Witcher 3

the last of us part 2 ps4 naughty dog ellie

Ve lo avevamo già detto, ovvero che l’ultima saga concepita da Naughty Dog fosse capace di segnare nuovi record. Difatti, i due capitoli usciti su Joel ed Ellie si sono guadagnati il maggior numero di Game of The Year di sempre. Sembra che però non sia finita qui, almeno per quanto riguarda il discusso The Last of Us Part 2.

L’incredibile esclusiva di PS4 può ora vantarsi di essere da sola la produzione più premiata della storia, sommando critica e pubblico.

Banner Telegram Gametimers 2

L’opera forse più divisiva di Naughty Dog ha raggiunto un record del genere anche presa singolarmente. Precedentemente, The Witcher 3 deteneva il riconoscimento di titolo più premiato di sempre con 260 GOTY sommati. Ellie ed Abby uniscono le forze e riescono a togliere il trono allo strigo, portandosi a casa ben 261 premi.

Insomma, non solo più i due capitoli messi insieme, ma anche il solo secondo capitolo è il gioco con più GOTY della storia, grazie a questa premiazione aggiuntiva.

Un trionfo sicuramente importante e che quindi pone The Last of Us Part 2 come nuovo metro di paragone per i riconoscimenti più importanti dell’anno, almeno se consideriamo testate e utenti. Difatti, se consideriamo i soli premi da parte della critica resta The Witcher 3 in prima posizione con 172 premi, contro i 169 del gioco di Naughty Dog.

Scriveteci cosa ne pensate e se siete contenti per il team di Neil Druckmann, che nonostante le polemiche su alcune scelte narrative sta ricevendo sempre più elogi per il proprio lavoro e impegno.

Vi ricordiamo come al momento Sony stia collaborando con HBO per dare vita alla serie TV di The Last of Us, alla quale collaboreranno Craig Mazin (Chernobyl) e lo stesso creatore Neil Druckmann. Per Sony, questa serie TV è solo l’inizio di una forte espansione di PlayStation nel campo degli altri media.

Se siete particolarmente fan di Joel e Ellie, non dimenticate che sono state annunciate tante novità per gli appassionati durante il The Last of Us Day. Trovate tutte le informazioni necessarie sulle nostre pagine.

Vi ricordiamo che su PlayStation 5 potrete giocare ed eventualmente recuperare gran parte dei titoli sviluppati da Naughty Dog. La serie di Jak, i vari Uncharted e i due The Last of Us saranno eseguibili nella console di Sony.

Cosa vi aspettate dalle prossime produzioni del fantastico team?

Inoltre, il titolo potrebbe arrivare anche con un aggiornamento su PS5. Il livello tecnico della produzione è spaventoso anche su PS4, quindi ci farebbe piacere vedere come può apparire il titolo sfruttando la potenza hardware della nuova PlayStation.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: gameawards.net