Dall’ultimo rapporto finanziario di Sony è emerso un dato molto interessante riguardo gli investimenti nei nuovi giochi fatti nel 2020. La società nipponica ha infatti speso 34.360 milioni di Yen (circa 329 milioni di dollari), per lo creazione di titoli per PlayStation 5 di sviluppatori second party.
Un investimento decisamente importante per assicurarsi alcune esclusive per i prossimi anni.
Chiariamo per chi non lo sapesse gli sviluppatori second party sono quelli molto vicini alla casa casa madre pur non essendo di loro proprietà o essendo solo parzialmente controllate, da Sony in questo caso. Come ad esempio Housemarque che sta sviluppando Returnal in esclusiva per PlayStation 5.
L’informazione arriva direttamente dall’ultimo rapporto finanziario di Sony dove viene riportato: “Alcune sussidiarie del settore Game & Network Services, sono entrati a far parte di contratti a lungo termine per lo sviluppo, la pubblicazione e la distribuzione del software. Questi contratti coprono un periodo di tempo variabile principalmente di sette anni. Al 31 dicembre 2020 sono stati impegnati dei pagamenti per 34.360 milioni di Yen per questi contratti“
Questo investimento di circa 329 milioni di dollari ovviamente andrà spalmato per i prossimi sette anni. In questo modo Sony si è assicurata delle esclusive che copriranno l’intera generazione PlayStation 5.
Uno di questi titoli è proprio il già citato Returnal di Housemarque, che è previsto in uscita il 30 aprile 2021. Oppure il sempre più vociferato ritorno di Silent Hill che sembra non verrà sviluppato da Konami, ma da uno studio esterno.
Fonte: Resetera