Returnal rinviato: data di uscita posticipata per l’esclusiva PlayStation 5. È ufficiale.

Returnal

e hanno confermato su Twitter che la data di uscita di Returnal, l’attesa esclusiva in uscita per , è stata posticipata. Il gioco, inizialmente atteso il 19 marzo 2021, uscirà dunque a fine aprile, precisamente il 30 aprile 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

“Aggiornamento: Returnal ha una nuova data di uscita, il 30 aprile 2021. SIE e Housemarque hanno preso la decisione di spostare la data di uscita per dare al team più tempo per continuare a perfezionare il gioco al livello di qualità che i giocatori si aspettano da Housemarque. Ci vediamo ad aprile!”; dichiara la pagina facebook ufficiale di Sony Italia.

Ricordiamo che Returnal, annunciato durante lo State of Play di PlayStation 5, è un rogue-like ambientato in un procedurale. Impersoneremo Selena, una donna intrappolata in un loop dal quale non può, almeno apparentemente, fuggire. Caratteristica peculiare del gioco è proprio la sua proceduralità e la meccanica del loop.

Ogni volta che moriremo, infatti, ci troveremo di fronte a un mondo mutevole e con esso muteranno anche le risorse da poter sfruttare. Ciò rende la rigiocabilità del gioco davvero elevata, e se tutto funziona a dovere ci si troverà di fronte a un titolo dove la varietà sarà sconfinata.

E voi, che ne pensate di questo rinvio? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: PSU