Dying Light 2 uscirà nel 2021! La conferma è stata data da Techland stessa in un video diario sullo sviluppo del gioco e, per l’occasione, ha mostrato scampoli di gameplay.
Il team ha anche riportato alcune dichiarazioni dei fan e ha ammesso che l’annuncio fatto all’E3 del 2018 è stato fatto troppo prematuramente rispetto allo stato dei lavori ma, soprattutto, hanno voluto smentire con decisone l’esistenza di problemi interni all’azienda.
Infatti, un approfondimento giornalistico di qualche mese fa, dipingeva una situazione drammatica negli studi di Techland: “un management autocratico, una scarsa capacità organizzativa e una cultura del lavoro tossica che emana fin dai piani alti dell’azienda” che impattava in modo estremamente negativo sul morale e sullo svolgimento corretto delle attività dei dipendenti, situazione che, ovviamente, non faceva che scaricarsi sullo sviluppo del titolo. A questo si era poi aggiunta la dipartita di Chris Avellone a causa delle accuse di molestie, seguite dalle dimissioni improvvise dell’art director Pawel Selinger.
Nonostante tutto, per gli sviluppatori polacchi, Dying Light 2 è un progetto molto ambizioso “che gli utenti giocheranno per mesi“ ed è per questo motivo che la produzione sta richiedendo moltissimo tempo ma ripongono enorme fiducia nel risultato finale.
Ai tempi, Techland disse che il nuovo capitolo del survival open-world sarebbe stato così vasto che i giocatori difficilmente sarebbero riusciti a scoprirlo tutto. “È come se stessimo creando i contenuti per svariati giochi. Stiamo realizzando il gioco con la consapevolezza che alcuni giocatori non scopriranno tutti i contentuti, e questo ci sta bene“, ha spiegato il Produttore Kornel Jaskula. “Grazie alla gran varietà di storie, missioni e contenuti, crediamo che i giocatori avranno voglia di giocare il titolo più e più volte o provarlo in co-op con altro giocatori. Questo è ciò che abbiamo stabilito come punto fondamentale fin dall’inizio dello sviluppo, è uno dei nostri obiettivi e che continuiamo a tenere sempre a mente“.
I ragazzi di Techland hanno anche annunciato altri eventi video con cui risponderanno alle domande dei fan.
Fonte: YouTube.