Resident Evil: il film reboot non farà rimpiangere i videogiochi, seconto l’attore che interpreta Wesker

resident evil village vampire lady capcom horror

Uno degli attori protagonisti del reboot cinematografico di Resident Evil ha parlato di come il film in uscita si adatti perfettamente alla serie di videogiochi e nel complesso dovrebbe far dire agli spettatori: “Amico, sembra il gioco”.

Banner Telegram Gametimers 2

In una intervista su Collider, Tom Hopper che interpreta Albert Wesker ha raccontato di come abbia cercato di rendere la sua versione del personaggio qualcosa di simile all’agente Smith di Matrix ma più ‘tridimensionale‘.

Penso che i fan del gioco saranno felici, ma allo stesso tempo, penso che dovrebbero riconoscere che vogliamo rendere questi personaggi il più reali e radicati possibile“, ha spiegato l’attore. “Mi sento come se Wesker nel gioco avesse ovviamente quell’idea [dell’agente] Smith di The Matrix. Volevo che fosse un po’ più tridimensionale di così e avesse un alto livello morale“. Per Wesker in particolare, Hopper ha affermato che la sua interpretazione del personaggio “non è così tagliente e secca come nel gioco“.

I sei film di Resident Evil precedenti hanno incassato complessivamente più di 1 miliardo di dollari al botteghino. Welcome to Raccoon City è descritto come un “antipasto completamente nuovo“, secondo Hopper.

Welcome to Raccoon City debutterà il 3 settembre. È diretto da Johannes Roberts e vede nel cast anche Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, mentre Robbie Amell interpreta Chris Redfield. L’attore personaggio veterano Neal McDonough (Band of Brothers, Angels and the Outfield) interpreterà lo scienziato William Birkin.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, sarà più incentrato sull’horror rispetto all’ultima serie di film diretta da Paul W. S. Anderson. Il regista Johannes Roberts afferma che una delle ambientazioni principali del suo film sarà “maledettamente inquietante. Il film sarà incentrato sulle origini del franchise che adatterà sia il primo che il secondo gioco di Resident Evil. Questo nuovo adattamento per il grande schermo è completamente slegato dal franchise di grande successo di Paul W.S. Anderson.

Oltre a questo film, c’è una serie live-action in lavorazione su Netflix che segue la famiglia Wesker e una serie animata con Leon e Claire. Per quanto riguarda la serie di videogiochi, Resident Evil Village uscirà a maggio.

Fonte: Gamespot