Resident Evil: Welcome to Raccoon City si presenta nella prima immagine ufficiale.

Resident Evil Welcome To Raccoon City

È stata rilasciata, tramite Facebook, una nuova immagine per Resident Evil: Welcome to Raccoon City, film reboot della serie prodotto da Sony, dove viene mostrato un dettaglio divenuto iconico nei giochi e che vi spingerebbe a fare inversione e tornarvene indietro da dove siete venuti.

Banner Telegram Gametimers 2

Parliamo proprio del cartellone stradale che da il “Benvenuto” a chi si accinge ad entrare a Raccoon City, con quell’inquietante illuminazione e incrostazione da ruggine che lasciano solo da lì intuire quanto non sia propriamente una scelta saggia proseguire oltre.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City di Sony Pictures, questo il titolo ufficiale rivelato da Screen Gems, fungerà da reboot completo della serie di film di Resident Evil. Qualcuno vociferava che il film avrebbe avuto legami con il franchise precedente, interpretato da Milla Jovovich, ma non è così, il regista Johannes Roberts ha recentemente affermato: “Ovviamente, c’è il franchise dei film di Resident Evil e questo film non Non ha niente a che fare con quello. È una storia completamente separata basata sulle radici della serie di videogiochi e del mondo ’orrore … Non stiamo facendo un remake di quei film, ma stiamo prendendo una direzione completamente diversa.”

Il reboot ci riporterà indietro al 1998, durante gli eventi di Villa Spencer e Raccoon City, comprendo gli archi narrativi dei primi due giochi della serie. Resident Evil: Welcome to Raccoon City fungerà anche come una sorta di storia delle origini del primo gioco.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City vedrà un ampio cast che interpreterà personaggi che dovrebbero essere familiari ai fan del franchise di videogiochi. Il cast include artisti del calibro di Kaya Scodelario (Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales) come Claire Redfield, Robbie Amell (The Duff) come Chris Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) come Jill Valentine, Tom Hopper (The Umbrella Academy) come Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) come Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Sonic the Hedgehog) come William Birkin.

Il regista Johannes Roberts dirigerà il reboot di Resident Evil da una sceneggiatura di Greg Russo. “Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due videogiochi originali e creare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata su una piccola città americana morente che sia tuttavia riconoscibile oltre che rilevante per il pubblico di oggi “, ha detto Roberts riguardo al suo approccio a Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Nel frattempo Capcom ha comunicato le date dell’open beta di Resident Evil ReVerse, espansione online di Resident Evil Village, ottavo capitolo della serie atteso per il 7 maggio, mentre il film reboot della serie diretto da Johannes Roberts è atteso nelle sale per il 3 settembre.

E voi siete in attesa di poter vedere il film? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Resident Evil Welcome To Raccoon City

Fonte: movieweb