Nerf, tramite un comunicato stampa, ha annunciato che da ieri 30 maggio sono iniziate le trasmissioni di un nuovo show tutto da scoprire: Nerf The Ultimate Challenge. Per chi non lo sapesse, Nerf è una linea di armi giocattolo che sparano dei proiettili in gommapiuma. L’azienda, che ha 50 anni alle spalle di storia, ha avuto una crescita esponenziale, soprattutto nel nostro paese. È proprio grazie alla loro popolarità che l’azienda ha deciso di creare un vero e proprio programma televisivo dedicato a questa linea di giocattoli.
Nerf The Ultimate Challenge vede in competizione tra di loro due squadre, Team Red e Team Blu, composte ognuna da 4 persone. I team si ritroveranno all’interno di un percorso pieno di sfide, percorsi a tempo e molto ancora, in location che cambieranno di volta in volta (tra queste abbiamo, per esempio, un bosco incontaminato e uno spazio post-industriale).
Le abilità dei giocatori verranno dunque messe a dura prova. D’altronde, il programma viene definito come “Irriverente, super competitivo, stimolante, inclusivo e soprattutto sicuro: queste le caratteristiche del primo programma televisivo interamente dedicato ai mitici blaster Nerf, l’ideale per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che sono sempre attivi e in cerca di divertimento, super coraggiosi e pronti a mettersi in gioco“.
L’obiettivo del gioco sarà quello di recuperare a ogni puntata delle chiavi. Queste, una volta raccolte tutte, permetteranno di aprire una misteriosa black box. La squadra che riuscirà a entrare in possesso di tutte le chiavi e ad aprire questa scatola verrà decretata vincitrice del programma. Il contenuto della black box verrà svelato solo durante l’ultima puntata. A condurre il programma ci sarà inoltre CiccioGamer89, content creator da oltre 3 milioni di follower, che durante le puntate farà proprio da telecronista.
Infine, alle squadre verranno forniti i blaster Nerf di ultima generazione. Questi faranno parte delle linee Elite 2.0 e Ultra, come per esempio lo Shockwave RD-15, l’Ultra Two, l’Echo CS-10 e l’Ultra One.
Nerf The Ultimate Challenge andrà in onda su DMAX, canale 52, ogni domenica alle 9:30, dal 30 maggio al 20 giugno.
E voi cosa ne pensate? Seguirete il programma? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti! A proposito di show, vi ricordiamo che l’E3 2021 si avvicina sempre di più!