Electronic Arts e DICE hanno svelato due delle tre modalità presenti in Battlefield 2042, nuova iterazione dell’acclamata serie FPS svedese. Il gioco avrà infatti ben tre modalità, una chiamata All-Out Warfare e un’altra chiamata Hazard Zone. Infine, il gioco avrà una terza modalità al momento ignota ma che, stando a DICE, è pensata per i nostalgici della serie.
La prima modalità, All-Out Warfare, è sostanzialmente quella mostrata nel Reveal Trailer. Si tratterà di una modalità che unirà le modalità Conquista e Sfondamento in mappe gargauntesche da 128 giocatori, su PS5, Xbox Series X e PC, e 64 giocatori su old-gen.
Combatteremo in mappe vastissime dove si verificheranno condizioni metereologiche dinamiche e in costante mutamento, con rischi ambientali dietro langolo ed eventi che plasmeranno in maniera netta la morfologia della mappa. Senza dubbio la modalità cardine del gioco.
La seconda modalità, chiamata Hazard Zone, è una modalità totalmente nuova e dove la collaborazione sarà fondamentale. Si tratta di un’evoluzione delle vecchie modalità multiplayer e sarà profondamente diversa dalla modalità Conquista o Sfondamento di All-Out Warfare.
Infine, il gioco vanterà una terza modalità ancora da annunciare ma che, citando testualmente DICE, è “una lettera d’amore per i fan di Battlefield: i giocatori di lunga data si sentiranno a proprio agio”. Ulteriori dettagli, afferma la software house, saranno svelati il 22 luglio durante l’EA Play Live.
Battlefield 2042 uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series il 22 ottobre 2021. Il gioco sarà totalmente multiplayer e non avrà una campagna single player. Ciò non significa che sarà privo di trama, dal momento che essa si evolverà nel multiplayer e si concentrerà sugli Specialisti del gioco.